Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aggiornamento Garmin  (Letto 6659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Aggiornamento Garmin
« il: 03/04/2008, 00:14:43 »
Bastun  (Paolo) mi ha chiesto di dare queste notizie per l'aggiornamento del Garmin    Zumo , penso che possono essere di chiarimento per chi volesse procedere nella cosa.

Funziona cosi:
Se quando hai comprato lo Zumo ti sei registrato
sul sito Garmin, sei costretto a comperare il CD
che ti posso fornire io.
I CD sono già usciti ma sono rientrati perchè
avevano un difetto, i nuovi usciranno tra 10gg.

Se non ti sei ancora registrato sul sito Garmin,
allora ti colleghi e ordini l'aggiornamento direttamente
dal sito, questo entro maggio, dopodichè
si paga come i "registrati".
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/04/2008, 06:12:08 »
Io sono tra quelli che si sono registrati subito dopo aver acquistato il navigatore, quindi mi toccherà acquistare l'aggiornamento :evil:
Posso sapere quanto viene a costare?

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/04/2008, 08:04:52 »
Cos'è questa storia dei DVD ritirati dal commercio :?:  :!:  :?:  Io l'aggiornamento a City Navigator Europe 2008 NT (per lo zumo) l'ho prenotato, ritirato una settimana fa e già installato sia sul PC che sul navigatore. il costo è 69 euro. Enrico puoi, attraverso Paolo, capire di che difetto si tratta??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/04/2008, 08:07:29 »
Salve a tutti ,x quanto riguarda le cartine io ho telefonato alla garmin .it e dando il mio nominativo data acquisto marzo 2007 il tutto mi e' arrivato alcuni giorni fa',ed il tutto gratuitamente.stessa cosa il mio amico Win conoscente di Gianlorenzo.Chiama pure il servizio clienti sono stati molto gentili.l'indirizzi e' www.garmin.it.
ciao
gp

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/04/2008, 08:18:44 »
Il problema è la registrazione, o meno, effettuata sul sito garmin. Se all'atto dell'acquisto non l'avevi fatta puoi sempre dire che il GPS l'hai acquistato un mese fa e l'aggiornamento è gratuito. Se invece, come dice Alexander, sei così corretto da averla fatta immediatamente ti tocca acquistare l'upgrade. Comunque a me non risulta alcun ritiro dal commercio dei DVD di aggiornamento della cartografia, nè comunicazioni in merito di garmin. Boh!

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/04/2008, 08:26:10 »
Scusate. Ma come sarebbe a dire costretti!!! Il navigatore non funzionerebbe più? con le vecchie mappe???? Trovo normale che "se uno vuole" possa acquistare gli aggiornamenti, ma non che sia costretto. Potreste spiegare meglio?
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/04/2008, 08:34:25 »
Acquistato marzo 2007,registrato aprile 2007.Supporto garmin al tel. mi ha prenotato l'upgrade 2008 nt x zumo 550,tempo previsto x l'arrivo 4/6 settimane il tutto gratuitamente e naturalmente con la chiave di sblocco a corredo,Garmin complimenti ottimo servizio.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/04/2008, 08:36:45 »
E' evidente che puoi tenerti le vecchie mappe e il GPS funziona benissimo lo stesso. Non vi è alcun obbligo di acquistare l'aggiornamento.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/04/2008, 08:39:58 »
Certamente infatti ho quelle del 45 e funzionano.
ciao un saluto
gp

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/04/2008, 10:12:53 »
Allora io mi devo sbrigare....corro :roll:  :wink:

Ciao.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/04/2008, 10:16:36 »
Igino, quando decidi che le mappe nel tuo navigatore sono diventate "vecchie" puoi rinnovarle anche se nel frattempo hai saltato uno o più aggiornamenti.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/04/2008, 10:45:46 »
Ma quanto costa il cd di aggiornamento per i registrati?

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/04/2008, 11:16:58 »
69 euro

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/04/2008, 11:30:48 »
Citazione da: "gianpietro"
Acquistato marzo 2007,registrato aprile 2007.Supporto garmin al tel. mi ha prenotato l'upgrade 2008 nt x zumo 550,tempo previsto x l'arrivo 4/6 settimane il tutto gratuitamente e naturalmente con la chiave di sblocco a corredo,Garmin complimenti ottimo servizio.

ho molti dubbi su quanto ti hanno detto al telefono perchè se la registrazione l'hai effettuata su garmin.com ad aprile non rientri fra coloro che hanno diritto all'upgrade gratuito.
Comunque leggasi qui
http://download.garmin.it/Richiesta%20CNE2008NtNuvi3XX_REV%20d.pdf

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/04/2008, 13:45:20 »
Ciao Baloo,
che pena. Balloo dato che sei cosi' acuto arrangiati un po'e ogni tanto pensa prima di fare ariea.


Dimenticavo aggiornamento eseguito e perfettamente funzionante e inoltre ho altro da fare che raccontar cazzzzzz.te

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/04/2008, 15:54:24 »
Citazione da: "gianpietro"
Ciao Baloo,
che pena. Balloo dato che sei cosi' acuto arrangiati un po'e ogni tanto pensa prima di fare ariea.


Dimenticavo aggiornamento eseguito e perfettamente funzionante e inoltre ho altro da fare che raccontar cazzzzzz.te

complimenti per l'acume, l'intelligenza, l'educazione e la sintassi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/04/2008, 19:44:59 »
Ho mandato un e-mail al supporto Garmin chiedendo delucidazioni in merito :?
Appena avrò la risposta vi informerò :wink:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/04/2008, 21:36:29 »
Citazione



Ho mandato un e-mail al supporto Garmin chiedendo delucidazioni in merito  
Appena avrò la risposta vi informerò


 Ok  Alexander, così si avanza di scrivere tutti per lo stesso motivo.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/04/2008, 11:54:04 »
OK,  
la prossima settimana vi do gli aggiornamenti
alle vostre domande.
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/04/2008, 17:30:58 »
Comprato Zumo 550 il 15 Marzo, registrato direttamente sul sito GARMIN il giorno dopo, fatta la richiesta di aggiornamento e arrivato il DVD 3 giorni fa.
In 15 giorni è arrivato tutto regolarmente se non ricordo male dagli UK. Direi efficentissimi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/04/2008, 23:35:17 »
Per adesso nessuna risposta dal supporto Garmin :roll:  aspettiamo con fiducia :?

Fortuna che abbiamo bastun :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/04/2008, 09:19:47 »
Ciao Alexander
mi permetto di consigliarti di interpellare direttamente al telefono la ex sinergy ( oggi garmin).Gli incaricati si sono dimostrati molto cortesi e la procedura x l'ordine dell'argiornamento e' stata eseguita da loro al momento.
Sito www.garmin.it
a presto gp

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09/04/2008, 19:21:44 »
Eccomi qui ragazzi ! Allora ho parlato con la GARMIN chiedendo loro una definitiva procedura corretta e soprattutto esaustiva per quanto riguarda gli aggiornamenti mappe dei nostri gioelli ZUMO. Gli stessi mi hanno inviato i documenti che qui incollo e che potrete consultare. Credo e spero che a questo punto non ci saranno più dubbi in merito alla procedura corretta da utilizzare per questi benedetti aggiornamenti.
Per quanto riguarda il prezzo LA GARMIN consiglia di applicare un prezzo al di sotto degli 80 euro, normalmente viene venduto ad Euro 69,00. Per Voi posso fare Euro 64,00 (purtroppo i margini sono rosicati al minimo). Valutate Voi dove acquistarlo tenendo conto che per chi non viene presso il mio negozio dovrà purtroppo pagare le spese di spedizione che ammontano ad Euro 10,00.
Rimango come sempre a Vs. completa disposizione.
CAIO a TUTTI

Da GARMIN:
"Oggetto: Nuova versione cartografica Garmin City Navigator Europe 2008 e modalità di aggiornamenti gratuiti


Gentile Cliente,

Garmin ha il piacere di informarti che a partire da Febbraio 2008 sarà disponibile la nuova versione cartografica stradale City Navigator Europe 2008 .

In concomitanza con l’uscita di questa nuova versione cartografica, Garmin offre la possibilità, a tutti i clienti che abbiano recentemente acquistato e registrato (dal 1 dicembre 2007) la cartografia (precaricata o su DVD) versione 9 o precedente, di richiedere gratuitamente la nuova versione City Navigator Europe 2008.

Sarà sufficiente indicare ai clienti che vorranno cogliere questa opportunità di provvedere alla registrazione e alla richiesta sul sito MyGarmin entro e non oltre il 31 Maggio 2008. Dopo tale data infatti l’aggiornamento sarà a pagamento.

Le richieste di aggiornamento gratuite relative a questa offerta saranno soddisfatte direttamente da Garmin UK con l’invio, appena disponibile, del nuovo City Navigator Europe 2008 (richiedibile dall'utente tramite procedura on-line).
L'aggiornamento 2008, nei casi in cui non sia prevista la fornitura gratuita, da quest’anno sarà disponibile in duplice versione:

1) Metodo tradizionale con richiesta gratuita del DVD ed attivazione a pagamento delle mappe dal sito MyGarmin per  European City Navigator Standard Edition (carta di credito o voucher G10523) e City Navigator NT non RMU*  (solo carta di credito ).

- European City Navigator Standard Update DVD cod. 010-10432-05
- European City Navigator NT (non RMU) Update DVD cod. 010-10737-02

*City Navigator NT “non RMU” (“ non Retail Map Update”) compatibile con Street Pilot serie c3xx, Quest2, Street Pilot 2720/2820, IqueM4, Ique3000.

2) Pacchetto “retail” che include DVD e codice di sblocco, di immediata comprensione e facile utilizzo – solo versione City Navigator NT RMU compatibile con serie Nuvi, Zumo, Street Pilot c5xx - acquistabile presso i rivenditori stessi in packaging per l’esposizione e vendita al dettaglio ad un prezzo al pubblico pari a 69 Euro.

- European City Navigator NT RMU Update DVD cod. 010-11045-00

In relazione a questa politica di aggiornamento gratuito, disposta da Garmin, si raccomanda ai rivenditori di esaurire lo stock di prodotti versione 9 entro e non oltre il mese di maggio 2008.
 
Il nostro ufficio commerciale è a disposizione per eventuali maggiori dettagli in merito alla presente comunicazione.


Cordiali saluti


Direzione Commerciale
Garmin Italia SpA "



e questa precisazione:

Da GARMIN:

Oggetto: Precisazione su Garmin City Navigator Europe 2008 e modalità di aggiornamenti gratuiti







Gentile Cliente,

a completamento della ns comunicazione del 06 Febbraio scorso, che annunciava quanto in oggetto, ti reinoltriamo la presente corretta nella parte a seguire che ci è stata segnalata essere poco chiara:


[…]Le richieste di aggiornamento gratuito saranno soddisfatte direttamente da Garmin con l’invio, appena disponibile, del nuovo City Navigator Europe 2008 (richiedibile dall'utente tramite procedura on-line).
L'aggiornamento 2008, nei casi in cui non sia prevista la fornitura gratuita, da quest’anno sarà disponibile in duplice versione:

1) metodo tradizionale con attivazione mappe dal sito MyGamin  
2) pacchetto “retail” che include DVD e codice di sblocco, di immediata comprensione e facile utilizzo
[…]

Sperando di aver chiarito ogni dubbio, rinnoviamo la disponibilità del nostro ufficio commerciale per eventuali maggiori dettagli in merito alla presente e ti rimandiamo al link http://www.garmin.it/news.php?id=101 per ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti

Direzione Commerciale
Garmin Italia SpA
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 09/04/2008, 22:00:54 »
Bastun se ho capito bene sei nel ambiente ....... io non ho il navigatore vorrei comprarlo quanto mi costa e quale mi consigli?

Perche' ce' ne sono tanti e di tanti prezzi  :shock: e mi domando se ne vale la  :( pena comprare di quelli economici non especifici da moto ma da auto? :idea:
iluminatemi per favore :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09/04/2008, 22:52:07 »
Ciao Hector, è chiaro che la cosa è assai soggettiva, in definitiva dipende dal badget che pensi di investire. Sicuramente se acquisti un navigatore specifico per moto, ti facilita la vita, nel senso che in caso di pioggia nessun problema, attacchi già predisposti, bluethoot da collegare ad eventuali auricolari da casco e sicuramente una maggiore robustezza.
Se poi acquisti lo Zumo 550, ti trovi già nella confezione, anche il supporto da Auto con altoparlante incorporato ed alimentatore da collegare alla presa accendisigari.

Se posso darti un consiglio: è lo Zumo 550 quello da acquistare :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 09/04/2008, 22:53:14 »
E cerca di acquistarlo da Bastun, sicuramente ti riserverà un ottimo trattamento :D  :wink:

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10/04/2008, 09:34:32 »
Euro 572,00 iva inclusa + eventuale spese di spedizione di euro 16,00 in contrassegno,
euro 12,00 pagamento con bonifico bancario (la differenza la prende il corriere per maneggio soldi).
Questo è il prezzo per i soci FJR1300 del gps Zumo 550 Europa
chi vuole fattura nessun problema.
Grazie
Ciao
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 10/04/2008, 23:00:42 »
Ragazzi grazie del consiglio...... ci pensero'.