Mandi amis,
Da quando ho cambiato il tps, cioè dall'anno scoreso, ognoi tanto la moto mi dà da pensare. Alcuni mesi fa, dopo essere stata ferma un mesetto, dopo essere stata messa in moto mettendo la prima si spense e poi per ripartire dovetti faticare un pò. Ieri e la cosa è successa anche un'altra volta, metto in moto e tutto bene, dopo alcuni minuti parto, ma la moto tiene il minimo molto basso, non si spegne ma èn molto basso. Quindi mentre sto andando, tiro la frizione a chiudo il gas per vedere il minimo dove arriva e, facendo tale manoivra, il minimo non tiene e si spegne, riaccendendosi subito in quanto ero in movimento. Ogni tanto ripetevo la prova e vedevo che diverse volte il minimo scendeva molto meno dei 800/9000 giri, ma non si spegneva, mentre altre volte si fermave regolarmente sui 900/1000 giri. Il tutto si è normalizzato solamente dopo che ho fatto circa un'ora doi strada. La moto ha tre anni e nei due anni prima di cambiare il tps non ha mai avuto il benchè minimo problema. Qualcuno ha una spiegazione? mandi Marius