Area Libera > Mototurismoterapia

la posizione (1)

(1/4) > >>

passerotto68:
:wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

[size=24]la posizione della Torre.[/size]

Disponetivi su un morbido materassino disteso il più vicino possibile ad una parete verticale, in decubito prono e con le natiche a contatto con la base dalla vostra parete; le gambe in posizione simitesa si adagiano sulla parete facendo assumere al vostro corpo una posizione a 90° articolati a livello dell'anca. Mantenete tale posizione per circa 7 minuti durante i quali:
-A/dal 0 al 1° minuto respirate lentamente con profonde e prolungate inspirazioni per via nasale ed espirazioni per via buccale mantenendo le braccia sul pavimento lungo l'asse del corpo
-B/dal 1° al 2° minuto respirate lentamente con profonde e prolungate inspirazioni per via nasale durante le quali le braccia distese sul pavimento a fianco al corpo arriveranno ad essere distese oltre la vostra testa ed espirazioni per via buccale durante le quali le braccia ritorne- ranno distese alla posizione di partenza ( ossia sul pavimento  a fianco l'asse del corpo)
-C/dal 2° al 5° minuto effettuerete la stesso esercizio descritto precedentemente con intervalli di apnea inspiratoria ed  apnea espiratoria di 5 secondi
-D/dal 5° al 6° minuto ripeterete quanto al punto B
-E/dal 6° al 7° minuto ripeterete quanto al punto A

La posizione assisa prolungata (seduta) sia ke si tratti della poltrona del vostro ufficio, o di quella di un cimena ,o di quella della vostra  auto o della vostra fjr è una posizione poco salutare per i dischi intervertebrali del vostro rachide lombo sacrale.
La compressione alla quale tali dischi vengono sottoposti dovrebbe essere giornaliermente decompressa......

la posizione della torre è un semplice esercizio di decompressione e respirazione forzara che porterà grandi benefici al vostro fondo schiena...

parola di ortpedico praticante yoga :P  :P  :P  :P  :P

cardiali saluti e...... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

[size=24]buona posizione a tutti [/size]
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

:
Grazie per avermela ricordata! L'ho praticata qualche anno fa trovandone giovamente, ricomincerò questa sera (melo/telo)prometto. Ciao e a presto!

Depo:
Grazie, questi consigli sono sempre ben accetti... appena finito qui vado subito a decomprimere i miei dischi. :D

:
Si tratta di uno dei numerosi esercizio di allungamento, non è forse dei più semplici  :wink: ma da benefici alla parte interessata confermo anche io. In palestra viene svolto post allenamento.
Buon allenamento. :)

AL58:
Con la lombo-sciatalgia si puo' praticare? Sai com'e' non vorrei peggiorare la sistuazione visto che il fisioterapista me la mena ogni volta :evil:  che gli dico che vado in moto. :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa