Area Libera > Off Topic - OT
mettere in regola gli scarichi???
:
salve ragazzi!!!! come va???
volevo chiedere una piccola informazione, ma prima vi racconto brevemente quello che è successo:
ieri alle 16.25 (alle 16.30 dovevo essere a lezione... io e la puntualità siamo 2 cose diverse) esco fuori del garage il mio mostro esco dal vialetto di casa 100 metri incrocio con curva a destra giro, ta-da paletta della polizia!!! mi fermo (ovviamente) patente e libretto... e assicurazione... dopo di che arriva il secondo polizziotto :evil: :evil: :evil: nn aveva niente da fare?? e comincia a girare attorno alla moto... e comincia:
-ma tu questa moto la puoi guidare?
-ma la targa così l'hai messa tu? lo sai che deve stare entro i 45° (ha sbagliato i gradi di limite sono 30... ma meglio nn dirlo)
-e questi? (riferito hai miei termignoni)
- e queste frecce???
azz quante domande... cmq gli spiego che la moto è depotenziata, la targa me l'ha montata la concessionaria gli mostro il certificato di omologazione dei termignoni e gli dico che le frecce sono omologate xò nn avevo il foglio con me...
nasce una mezza discussione xchè lui insisteva che io nn la potevo portare che anche se sul libretto era depotenziata nella realtà no... interviene il suo collega e gli fa vedere la patente che c...o avevo fatto 2 anni di A2 il 10-1-08... poi comincia a dire che dovevo riportare che avevo modificato l'impianto di scarico e che questa modifica doveva essere riportata sul libretto... insomma alla fine sono riscito a convincerlo sugli scarichi...
in conclusione sono arrivato con 45 minuti di ritardo a lezione, e mi hanno fatto il verbale x la targa 74,00€ :( :( :(
ora la mia domanda è:
ma devo veramente riportare sul libretto gli scarichi? e come faccio???? chi mi sa spiegare qualcosa?
Franco:
La motorizzazione: così a naso però il vigile non ha tutti i torti, esiste un codice, sai?. Attento, perchè essendo fuorilegge sulla potenza, almeno il resto deve essere perfetto, altrimenti ti tiri proprio addosso le grane! con la potenza infatti sei a rischio di problemi ben peggiori. Vai alla motorizzazione e fatti spiegare prendendo appuntamento con un dirigente, poi puoi fare ricorso, nel caso, ma io lascerei perdere da quanto mi dici. Anche come targa e frecce mi sa mica eri tanto a posto... io fossi in te raddrizzerei la targa e pagherei.
La risposta precisa alla tua domanda, ripeto, te la darà sicuramente la motorizzazione. Dai che ti è andata bene, il poliziotto è stato bravo, in realtà ti ha dato solo un buffetto per la targa mentre avrebbe potuto stenderti.
Franco
:
Certamente, devi portare tutto alla motorizzazione, compresa la dichiarazione, che non hai, del costruttore che dichiara che quei componenti (per quanto omologati, e cioè tecnicamente idonei al disciplinare) possano essere installati sulla moto.
Certificato di omologazione, dichiazione del costruttore con anche un po' di euro e vai alla motorizzazione e ti fai aggiornare il libretto.
Naturalmente nell'ipotesi che la ducati ti rilasci il benestare per termignoni e frecce...
:
Padanian ma è mai possibile....non potevi scrivere semplicemente Ducati.... :? :shock: :? :shock:
Ciao.
:
ti ringrazio x aver preso le mie difese fjrcarlo... lascialo stare a padanian1 sai come si dici dalle mie parti?...
da sempre risposte ottime è veritiere ma ogni tanto cammina a FOLLE......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa