La moto e la tecnica > Varie

Le richieste di giurio 1° Parte

(1/4) > >>

:
Bene Bene.....

Intanto mi scuso fin da ora con i moderatori se ho sbagliato sezione, ho fatto delle ricerche sul forum, ma non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo:

Domande sono:

Secondo Voi meglio la versione A o AS della FJR?

io ho questi pro e contro, voi aggiungetene o ditemi se vi sembrano sbagliati

PRO
- Comodità nei tratti cittadini (nei lunghi viaggi in autostrada non vedo differenza)
- Si evita il grattugiamento di marce che può sempre capitare

CONTRO
-Si perde un pò il gusto di guidar una moto, diventa un misto con uno scooterone
-Ho visto alcuni video su youtube e mi sembra che cambiasse troppo lentamente (giudizio mio, poi ditemi voi)


Un'altra cosa, un concessionario qui da noi ha una AS Km0 di colore Blu, continua a spacciarmela per la versione 2008, ma se non sbaglio il colore blu non può essere una 2008 ma una 2007, giusto? Visto che me la sconta poco per i miei gusti avendola targata e di versione "vecchia".

Depo:
PRO:
1) Concordo;
2) Ho un modello A e mi capita solo il ben noto clack nell'inserire la prima da fermo. Per le altre marce (anche se cambi o scali la marcia senza usare la frizione) non ci sono problemi di "grattugiamenti".
CONTRO:
1) Il cambio-marcia nella AS se usi il pedale rimane identico a quello del modello A, il gusto che perdi è solo quello di tirare la leva della frizione;
2) non posso aiutarti, attendiamo lumi da un possessore di AS.

Il colore blu potrebbe anche essere un 2006 ( http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=38 ).

Qui trovi qualcosa che ti può interessare:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=92

:
Per quello che posso dirti , io posseggo il mod. 2006 RP13 AS e da quando l'ho acquistata mi son trovato molto bene, certo nelle scalate veloci non è come con la frizione ma ti posso assicurare che sia nel traffico cittadino che nei lunghi viaggi è formidabile e ti stressa molto meno.
Non ti dico il gusto di cambiare poi tenendo aperto come le motoGP che non ti fà perdere tempo, e l'innesto risulta sempre perfetto senza nessuna esitazione, dovuto dalla gestione elettronica molto ben concepita.
Ne devi prendere un pò di confidenza ma solo per le prime volte quando soprapensiero vai alla ricerca della frizione che poi non troverai.
Cmq. se la trovi con poca differenza tra l'una e l'altra non esetare AS, per il colore dovrebbe trattarsi del 2007 e non 2008.
ciao
__________________
FJR AS MY 06

:
Anche il venditore mi ha detto che è una bella sensazione guidarla, ma si sa, lui deve venderla. se non sbaglio ilm modello che mi ha proposto è identico a quella che hai in foto tu Florfjras.

In pratica:
dando dentro la mia, la versione che ha lui disponibile AS mi costerebbe 300 euro in meno della versione 2008 A con il colore graphite (che secondo me trovo fantastico).

per il resto non so che dire, di sicuro ci si abbitua a guidarla senza problemi, con la pratica si fa tutto, poi automaticamente diventa anche più comodo.

Member #126:
Io ho il modello 2008 da due mesi e francamente della leva della frizione della mia precedente FJR del 2002 non sento proprio la mancanza :wink:  Anzi, come ti ha detto Floriano, la cambiata è rapidissima e fluida in ogni circostanza. L'unica attenzione in più da porre che per il momento ho verificato è nelle inversioni di marcia in cui bisogna porre un po' più di attenzione nel modulare delicatamente la rotazione dell'acceleratore. Per il resto il dispositivo elettronico che gestisce la frizione simula alla perfezione il comando manuale.
Sicuramente quella che ti hanno proposto non è il MY 2008 che ha tre nuove colorazioni (silver tech, graphite e midnight black) e qualche modifica rispetto alla precedente versione (nuovo ABS, strumentazione con bordi neri anzichè cromati, ecc.). Lo sconto che ti propone rispetto al 2008 è ridicolo: se vuole piazzare un modello "vecchio" (si fa per dire!) la diminuzione di prezzo deve essere ben più consistente! Certo che se lo sconto arrivasse a quotazioni interessanti l'affare sarebbe garantito perchè le differenze con il 2008 sono poche e non di grande impatto nè tecnico, nè estetico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa