Area Libera > Off Topic - OT
Sondaggio: moto, caro benzina e congiuntura
Franco:
Mi accorgo che sto riducendo l'uso della moto un po' per questioni congiunturali, un po' per lo stillicidio del caro benzina per cui ci si alza la mattina e non si sa quali prezzi ci troveremo, come in guerra. Al massimo, sceglierò di fare alcune sgroppate più lunghe rinunciando ai piccoli giretti brevi.
Succede anche a voi? userete di più o di meno la moto nei prossimi anni?vi prego di soddisfare con sincerità questa mia curiosità rispondendo al sondaggio e lasciando magari alcuni commenti tipo: non riduco perchè ci vado al lavoro oppure "riduco del'' X%. Sarebbe interessante anche sapere nei commenti se ridurrete la manutenzione in concessionarie "ufficiali" oppure se questa congiuntura influisce sull'acquisto di nuove moto. Dite tutto quello che pensate su quello che accadrà a voi (non in generale ma a voi individualmente) nei commenti.
Il sondaggio non è commissionato da alcuno ed è solo dovuto a curiosità personale e tende a capire come un campione di personaggi del nostro livello medio reagisce e vede, diciamo, i prossimi tre anni. Ripeto, non sono interessanti impressioni generali ma solo il nostro comportamento personale. Spero vi interessi rispondere.
Franco
AL58:
Se andiamo avanti cosi' altro che influenzare la nostra vita, la cambiera' proprio. Guarda io sono in procinto (forse) di cambiare la macchina per raggiunti limiti di eta' (14 anni) ho fatto la revisione stamani e l'ha passata quindi vorrei andare avanti con questa visto che ci faccio 5000 km l'anno. Io uso la moto e l'auto aziendale. Questo per dirti che prima uno ci pensava molto meno, se voleva cambiarla la cambiava , ma adesso tra caro vita e aumenti ingiustificati :evil: ci si pensa 10 volte. E poi benzina e diesel ormai non c'e' piu' differenza, rimane il gpl l'unica fonte alternativa per l'autotrazione.
Lamps sconsolati
Depo:
Votato.
Ho un'altra passione che va a benzina e che è ben più costosa del mototurismo, prima di tagliare qualunque risorsa alla moto credo che inizierò a sfoltire il resto.
:
Non credo di modificarel'uso della moto piuttosto tengo una sola macchina in famiglia invece di due.
:
Quest'inverno ho drasticamente ridotto l'uso della moto.
Vero è che nella brutta stagione si fa meno fatica, ma altrettanto vero che sino l'anno scorso la usavo x andare al lavoro quasi tutti i giorni.
Ma quando arrivi a spendere 60 euro il mese x l'abbonamento del treno, e li confronti con 60 euro a settimana di sole spese vive per usare la moto nel quotidiano (per nn contare i costi di usura: gomme, tagliandi etc etc) .. la differenza si sente, eccome.
Ecco quindi che cerco di riservare l'uso della moto ad aspetti un pò più ludici, anche se ciò vuol dire percorrerci meno km ... :?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa