La moto e la tecnica > Freni

Modifiche imp.freni

<< < (2/4) > >>

:
LASCIA STARE L'IMPIANTO FRENANTE COME è STATO REALIZZATO DALLA CASA MADRE. E' UNA DELLE POCHE MOTO CHE FRANA SUL SERIO
--- Citazione da: "jivaros" ---:shock:  :roll:  :shock:  :roll:
--- Termina citazione ---

cent:
Io ho il mod. 2002 mi piacerebbe montare dischi da 320 invece dei 300,io in passato li avevo montati sulla mia fj 1200 e tutta un 'altra storia,bisogna fare attenzione poichè tende a bloccare e non avendo l'ABS........... :shock:

:
Cmq è illegale e devi sottoporre la moto a collaudo in Motorizzazione Civile, con il nullaosta della Yamaha, che ovviamente non ti rilascerà...

:

--- Citazione da: "cent" ---Io ho il mod. 2002 mi piacerebbe montare dischi da 320 invece dei 300, :shock:
--- Termina citazione ---

Ciao

Per passare dai 298mm ai 320mm non bastano i soli dischi, dovresti cambiare l'intera forcella, piastre ecc. e, su una moto di 6 anni, l'operazione ha poco senso economico.  :?
Ti resta l'ipotesi di montare dischi a margherita, meno soggetti a surriscaldarsi e di aspetto più "cattivo"...ma vale la pena?

I tubi in treccia tipo aeronautico sono un'operazione semplice e a basso costo sul modello RP04 (2001-2002), più complessa sulla RP08-11 con ABS (8 tubazioni da sostituire e non tutti i modelli con ABS sono predisposti --- vedi anche QUI)... fino all'apoteosi della complicazione della RP13 (13 tubazioni, 14 se ci metti anche la frizione  :lol: ). Nella foto le tubazioni vecchie a sx e quelle in treccia a dx per la 2003-2005.

L'operazione più semplice per percepire un'azione frenante più incisiva è di montare pastiglie racing tipo le ZCOO S001 (leggi QUI). Non sono omologate per l'uso stradale, ma è poco più di un cavillo. Chi le va a vedere? Costano circa Eur 100, mordono subito e forte :!:  Con una moto senza ABS, però, la luna consiglia prudenza... :wink:

:
Ok mi avete fatto una bella panoramica della situazione e chiarito le idee.C'erano aspetti che non avevo valutato. Vedrò il da farsi ciao grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa