La moto e la tecnica > Pneumatici

Dunlop Roadsmart

<< < (9/16) > >>

Depo:
Avevano solo 10.700 km.

giotek:

--- Citazione da: "Depo" ---Avevano solo 10.700 km.
--- Termina citazione ---

Ciao Depo,
ho guardato con attenzione le foto che hai postato,poi ho rivisto le mie e quelle di Lazybear.Le tue gomme evidenziano delle "slabbrature" non indifferenti (i chilometraggi sono grosso modo gli stessi 10-13.00km) che non ritengo identificabili con le caratteristiche strutturali della gomma (parlo del posteriore).Mi viene da supporre alcune cose:

1-hai usato una pressione di gonfiaggio insufficiente in relazione al carico od al tipo di conduzione del mezzo.(tipo 2,5-2,7 consigliato da Dunlop)

2-Hai un mono non proprio efficiente che fa sedere troppo la moto.

3-Hai dato delle grandissime manciate di gas con pressione leggermente bassa e mono da revisionare o tarato troppo sul morbido.

Questo perchè dalle tue foto non riconosco il tipo di usura della mia gomma o quella di Lazybear.Se a 10.000 km mi si presentasse una gomma come l'hai fotografata tu non la rimonterei mai più.Qual'è stato il il segreto per "schiattare" un posteriore in quelle condizioni? :D:D

Giotek

Ps-solo per cercare di capire.

:

--- Citazione da: "giotek" ---

Ciao Giorgio e ben trovato, mi permetto una piccola battuta in merito, guai a toccare il mono di Marco (depo)  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

giotek:

--- Citazione da: "scossa" ---
--- Citazione da: "giotek" ---

Ciao Giorgio e ben trovato, mi permetto una piccola battuta in merito, guai a toccare il mono di Marco (depo)  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Non mi permetterei mai tanto.Il mio intervento è per capire,per capire il perchè una stessa gomma montata su una stessa moto si può presentare in maniera molto diversa a parità di chilometri persorsi.Anche io qualche bella manciata di gas l'ho data,ci ho fatto un lungo giro con 6 valige,600km di autostrada con asfalto a 50 gradi con 150 fissi e puntate ai 200 ma...spiattellamento (a 10.000 km) minimo ed inizio impercettibile di "slabbramenti".Per capire,per cercare di capire,il mio intento era solo quello.

Un abbraccio

Giotek

:

--- Citazione ---
Per capire,per cercare di capire,il mio intento era solo quello.

Si si, avevo compreso benissimo le tue intenzioni, la mia battuta era mirata a quanto Marco vada fiero del suo mono originale tarato per giunta su soft.......è spesso fonte di momenti scherzosi quando ci si incontra ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa