La moto e la tecnica > Sospensioni

Settaggio sospensioni

<< < (2/27) > >>

:
Dicci come la va in  Pallostrada e poi lo faccio pure io

:

--- Citazione da: "Gian" ---
Freno in estensione: 14 click da sinistra verso destra
Freno in compressione: 10 click da sinistra verso destra

--- Termina citazione ---

ciao,
"da sinistra verso destra" significa in senso orario? e quindi hai prima aperto tutti i registri, per poi contare i click di chiusura dei medesimi?

:

--- Citazione da: "dab63" ---
"da sinistra verso destra" significa in senso orario? e quindi hai prima aperto tutti i registri, per poi contare i click di chiusura dei medesimi?
--- Termina citazione ---

Esatto. Ti consiglio di procedere così:

1) Conta i click girando il registro in senso ANTIORARIO fino al fine corsa (Il registro non gira più) e scriviti il numero sul modulo. Quello è il settaggio di partenza a cui potrai tornare se non ti trovi.

2) A questo punto conta i click girando il registro in senso ORARIO e segnati la regolazione. Quella è la regolazione che potrai variare nel corso dei tuoi test.

Il consiglio (per chi non ha voglia di leggersi l'articolo peraltro molto chiaro e scritto benissimo) è di fare SEMPRE la stessa strada (assolutamente ricca di curve e tornanti!) cambiando SOLO UN parametro alla volta.
Ad ogni tornata di prove verifichi il risultato e decidi se agire sui registri (non più di 3-4 click alla volta) fino al risultato che ti sembra il migliore.

Poi usi la moto qualche giorno in diverse situazioni e valuti se ritieni di dover intervenire nuovamente o meno.

Alcune note tecniche: il settaggio che ho indicato sopra è quello relativo al modello 2008, escludo che vada bene per modelli antecedenti il 2006. Inoltre: io peso 81 kg e viaggio sempre con le borse (anche se vuote) e prevalentemente da solo.

Domani la testo in autostrada (devo andare a Venezia e ritorno). Vi farò sapere eventuali variazioni.

:
Due domande a Gian:
Quale era il precedente settaggio e come mai relativo al modello 2008 quando Giancarolina è del 2001?!?

:
Dopo aver letto l'altro post su Ines ho capito. Complimenti per il nuovo acquisto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa