La moto e la tecnica > Sospensioni
Settaggio sospensioni
:
Sono diversi giorni che leggo e rileggo questo argomento, adesso vi chiedo un consiglio.
E' da un mese circa che ho la moto, modello 2008 AS, ho percorso circa 2000 km e diciamo che nel complesso mi trovo bene, ho qualche "difficoltà" nelle curve strette e tornanti. Ad oggi non ho pastrugnato , per paura, nessuna vite o manettino, pensavo di sfilare di circa 5mm le forcelle, cosa che avevo fatto anche sui Burgman avuti in precedenza con buoni risultati.
Vi chiedo quindi, cosa mi consigliate di fare ,o meglio, secondo voi da dove devo cominciare?
:
Comincia trovando una strada che ti piace ( magari vicino a casa ) poi parti con il modificare le varie regolazioni ( tenendoti ovviamente segnato quanti click ) dopodichè avanti e indietro finchè non trovi un comportamento della moto che ti piaccia . :wink:
LazyBear:
Consigli, personalissimi ed opinabilissimi:
1) Controlla comunque tutti i freni e i precarichi, quando ho ritirato la moto dal conce i freni della forcella erano settati a casaccio;
2) Lascia il precarico del mono su hard: l'impostazione soft per me e' insufficiente in qualunque condizione, soprattutto se sei ben piazzato;
3) Scegli una impostazione generale leggermente piu' dura dello standard consigliato dal manuale utente;
4) Rimanda lo sfilamento della forcella (che comporta comunque una modifica delle geometrie) a dopo aver trovato una regolazione generale che ti soddisfi.
Quando avrai preso confidenza con la motona potresti anche sentire la necessita' di cambiare mono e molle della forcella... ma questo e' gia' un altro discorso. Goditi la frizione automatica, anche lo stretto ed i tornanti saranno fra poco un vero divertimento!
Lamps
gigigatti:
Ciao a tutti volevo solo dire che ho settato la moto my 2007 alla Gian é uno spettacolo buona strada a tutti
:
Io per la mia my 2005 l'assetto giusto non l'ho ancora trovato.. Quello proposto da Gian mi sembra troppo rigido e una moto come la nostra va un po' lasciata correre.. Ho sempre avuto moto settate rigide.. Questa se nn la sento morbida fatico un po'! Devo lavorarci..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa