La moto e la tecnica > Pneumatici

BT021 vs Z6

<< < (9/12) > >>

Depo:
Ho montato le Interact ieri mattina (nel pomeriggio ho lavorato) e stamattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 30.000 quindi non posso raccontarvi un granché... giovedì mattina vado a fare "quattro" curve così la moto ed io vediamo se abbiamo fatto un buon acquisto :D

AL58:
Ho bene, sono pronto per il report, Marco se puoi dimmi anche cosa ti costa il tagliando, perche' appena torno lo dovro' fare anche io quello dei 30000 km, merci  :wink:

:
Eccomi ragazzi! Dopo quasi 10.000 chilometri e le chiappe quadrate (non c'è Corbin che tenga...) siamo tornati da Nordkapp.Tutto bene: 4 gradi e nebbia all'estremità dell'Europa, ma Isole Lofoten con il sole (anche di mezzanotte). Allora, posso dirvi che se Dio esiste, è domiciliato proprio alle Lofoten, almeno in estate. Da togliere il respiro.
Ma veniamo al topic: le gomme. Sapete che prima di partire ho cambiato gli pneumatici ed ho messo le nuove Metzeller Interact, sperando che non avessero il difetto della generazione precedente, cioè quello della scalinatura dopo un tot di strada. Ebbene, dopo 3000 chilometri (occhei, percorsi sulle autostrade tedesche), al tatto, già si sentiva un leggero gradino nel posteriore. Al ritorno a casa mi sembrava di essere a Redipuglia: il gradino aveva assunto proporzioni assolute, e pericolose. Ho fatto due foto, che naturalmente mi sono venute male e che, altrettanto naturalmente, non sono riuscito a postare. Ho dato via libera al Presidente, e spero che prima o poi Gian riesca dove io ho fallito, cioè a farvi vedere le foto e la situazione del mio posteriore (nel senso di pneumatico…)
Per la prima volta nella mia carriera di usufruitore di Metzeller, mi si è leggermente scalinata anche l’anteriore. Eppure le strade, in Scandinavia, non sono certo dritte, soprattutto in Norvegia.
Mi pare quindi di capire che, al netto di tutte le giustificazioni del caso, il difetto delle Metzeller non è stato risolto.
Sono stato  dal Gommista Conficconi di Savio. Ha strabuzzato gli occhi, dice che ha montato parecchie Interact, ma non ne ha mai viste di finite, a parte le mie…Ha ipotizzato potesse trattarsi di una pressione troppo bassa, ma così non è. Mi ha anche chiesto se ero andato a girare in pista, proprio io, perché le uniche gomme ridotte quasi come la mia lui le ha smontate da moto da circuito. Dopo avergli timidamente domandato se gli pneumatici erano sotto garanzia (Conficconi si è messo a ridere) sono stato diabolico, ho perseverato e ho rimontato un altro treno di Z6 Interact, anche spinto dall’ulteriore sconto (220 euri). Vedremo.
L’ultima ipotesi del Gommista Conficconi è che, a di là della strada, del carico e della gomma stessa, sia il tipo di moto che, dopo lunghi tragitti, scalina a tutto andare.
S.

:
Bentornato Steve!! 1) DEVI riuscire a caricare le foto perchè vogliamo ammirare anche noi il tuo viaggio 2) Con un prezzo così mi vien voglia di fare dei giri di pista a fine vita delle gomme per poi acquistarle dal tuo gommista!    :mrgreen:
3) Ma a parte l'usura irregolare com'è stata la tenuta? Ti sei trovato bene?

:
1) Mi chiedi l'impossibile...Non sono riuscito a caricare due foto, entrambe riguardanti le gomme, figuriamoci le altre 250...Per queste cose non sono portato.
2) Dai, organizzate un pulman fino qui in Romagna, a Savio, per un acquisto di gruppo di pneumatici. Magari se le gomme sono tante, c'è anche un ulteriore sconto comitiva...
3) Per quello che posso dire io, il feeling con le Z6 Interact è stato immediato e più che soddisfacente, con una ottima tenuta. Non a caso le ho rimesse. I problemi sono iniziati quando le gomme hanno incominciato a gradinarsi. Tieni però conto che, al ritorno, ho cercato di evitare anche le pieghe più leggere. Capirai perchè non appena vedrai le foto. Gian, help me!
S.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa