La moto e la tecnica > Meccanica generale

Il problema del serbatoio graticola e delle p...e alla brace

(1/3) > >>

:
Ho una versione 2003 ABS oltretutto scura blu galaxy che scalda tantissimo sul serbatoio .
Purtroppo questa versione non comprende l'intercapedine all'interno del serbatoio dei nuovi modelli .
Come fare per evitare questo supplizio ?
Dopo circa un oretta diventa impossibile usarla a meno che non si assumono pose da tamarro a gambe larghe stesi quasi sulla sella del passeggero .
A parte gli scherzi fare benzina in continuazione è una rottura , apro delle branchie sulla carena stile formula 1 ?
Scherzo ovviamente ma questa moto è tanto bella quanto impossibile per questo difetto . In città è tremendo faccio la sauna meno male che c'è Santo Burgman per fortuna !
Siccome mi accingo a partire  vorrei sapere se esiste un accorgimento pratico per lenire questo supplizio .

:
Potresti isolare il serbatoio con la guaina da idraulici mettendola tra serbatotio e telaio nella parte dove poggi le gambe, oppure come faccio io metto il copriserbatoio (tipo Bagster o Topsadlery) che lo senti ancora meno.
Altri consigli non saprei dartene!

:
Io come Willy ho messo il bagster e ho isolato quanto più possibile con la guaina il serbatoio ma nella marcia lenta o peggio in città o nelle code se fa tanto di accendersi l'elettroventola sei fritto.
Io sono sincero e il problema non l'ho x niente risolto e cerco luglio e agosto di fare trasferimenti autostradali a andatura sveltina e quanto più possibile stare in quota oltre i 1200 metri altrimenti ogni viaggio diventa una sofferenza vedi il mio giro in umbria dell'estate scorsa con 42 gradi senza bagster e con la moto nera !! CHE SOFFERENZAAAAAAA
Resta un amletico dubbio su quando questa moto è stata prodotta : Ma dove l'hanno testata al POLO NORD????????????????????????????
In compenso da settembre a aprile si stà più caldi che sul Gold Wing !!!!!!!!!!!!!!!
Beh diciamo che dal 2001 al 2005 è una moto prettamente invernale ??????????
Ebbene si un difetto il 2001 ce l'ha ma si sa nessuno è perfetto !!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

:
Ho notato che la sofferenza diminuisce indossando i pantaloni in cordura e gore-tex invece con i jeans, a fine viaggio, ottenevo..... due olive all'ascolana!!!! :oops:  :wink:
il problema rimane quando uso la moto in città, per brevi tragitti o per andare al mare e quindi con pantaloni leggerissimi (pinocchietto) o a ddirittura pantaloncini corti.
Quando sono solo, gli spostamenti brevi li faccio con l'Aquila Rossa (Guzzi V 35 III); mia moglie preferisce andare con la Panteranera (mica scema) e allora quando viene anche lei mi si rifanno le......olive ascolane.
Devo decidermi a fare la modifica descritta nel sito, applicando la guaina spugnosa sotto i serbatoio; se si riduce il calore  tanto di guadagnato.

saluti  Roberto

massimino:
ciao Rullocompressor confermo il sistema che dice Willy come ho gia fatto io ( copriserbatoio + guaina ) che ho lo stesso anno e colore ( il top al mondo  :wink: ) e confermo anche che con i jeans te li cuoci bene bene quindi pantaloni in cordura o mutandoni della nonna  :lol:  :shock:
un saluto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa