La moto e la tecnica > GPS
Zumo 550, Autocom, FJR: più facile del previsto
Giulio:
--- Citazione da: "Franco" ---Beh, io invece, pur non essendo un gran intenditore di elettronica, leggo con grande interesse il resoconto di Luca per i seguenti motivi
1) Il Garmin Zumo 550 sarebbe il navigatore che vorrei se avessi voglia e possibilità di spender altri soldi, cosa che per ora non ho ma in prospettiva potrei avere
2) Autocom è il sistema che, pure, vorrei installare alle condizioni sopra elencate
3) Queste comodità possono essere apprezzate appieno solo quando le si prova; per esempio poter parlare con l'amico che si è perso (o viceversa) oppure conversare fra moto ecc. sono cose che fanno sentire meno soli all'interno del casco (e comunque si può sempre spegnere l'amba aradam se non si vogliono rompimenti).
4) Visto che oggi sono d'accordo con tutti, lo sono però anche con Stefano: ci vuole un po' di "pallino" per appassionarsi a queste cose, quindi è legittima anche la posizione di chi vuole mantenere "puro" lo spirito della moto.
Sono certo che la riflessione servirà a chiunque voglia installare queste apparecchiature
Franco
--- Termina citazione ---
Io ho optato per questa soluzione:
Garmin Nuvi 710 con bluethoot (289 eurini schermo 4:3)
Interfono con ingresso audio per sentire le istruzioni del navi e parlare con il passeggero (12 eurini)
Fine.
Nessuna complicazione !
Giulio AS'06
:
--- Citazione da: "moris" ---Potrebbe essere, non ci capisco granchè. Però prima di inserire il "filtro" funzionava tutto quanto, però con un ronzio di fondo veramente fastidioso.
Probabilmente usavi la presa "phone" sull'autocom, che però non è stereo se tu volessi ascoltare musica.
:
--- Citazione da: "Giulio" ---
Nessuna complicazione !
Giulio AS'06
Vero, ma con alcuni distinguo:
- navigatore non a prova d'acqua
- navigatore alimentato a batteria
- interfono alimentato a batteria
- non conosco la qualità dell'interfono ma a quel prezzo dubito che si senta qualcosa sopra i 120 all'ora
caratteristiche che per me ad esempio non sono accettabili ma per te magari vanno benissimo. Quindi complimenti.
Giulio:
Vero !
Il nuvi non e anfibio, però è alimentato dalla moto
L'interfono è a pile ma con la possibilità di prendere l'audio direttamente dal navigatore, ovviamente by-passi l'interfono del passeggero.
Utile nei viaggi senza passeggero.
La qualità dell'interfono e valida solo fino a 100km.
Giulio AS'06
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa