Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Wilbers blue  (Letto 286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edivad

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
Wilbers blue
« il: 12/04/2024, 20:38:31 »
Ciao a tutti,
ho trovato questo annuncio https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/wilbers-federbein-blue-line-fuer-fjr-1300-rp04-08-11-13/2732219688-306-4900 e dato che la mia moto del 2007 ha piu' di 70milakm adesso, magari posso pensare di sistemarla per bene e tenerla ancora qualche anno.
Il mono in vendita ha 30milaKM, secondo voi ne vale la pena? o magari si trova di meglio?
Grazie mille

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 796
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #1 il: 12/04/2024, 21:15:52 »
Personalmente io farei un pensierino ad un passaggio da Giotek per le sospensioni.... :)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 279
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #2 il: 12/04/2024, 21:49:10 »
30.000km significa che è USATO e quindi da revisionare. Sicuramente questo è migliore di quello OEM...sempre da revisionare...se ti va l'investimento chiedi a Giotek  se accetta lo compri e glie lo porti, ti toglie il tuo è ti mette questo dopo averli revisionato
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline edivad

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
Re:Wilbers blue
« Risposta #3 il: 12/04/2024, 23:13:06 »
Grazie mille per il suggerimento!
l'alternativa era proprio quella che avevo in mente. Adesso sono convinto, tanto vale spendere di piu; per uno nuovo o farlo rivisitare dal sig. Giotek ;).
Grazie e buona serata

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 279
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #4 il: 13/04/2024, 10:23:57 »
Premesso che non so quanto chiede Giorgio per il lavoro, chiederei a lui cosa pensa.

Da quel che vedo in rete uno nuovo SENZA PRECARICO REMOTO  costa il doppio, inoltre il precarico remoto costa €200, quindi credo proprio convenga questo a €270 per poi farlo revisionare.
« Ultima modifica: 13/04/2024, 10:31:40 da omarMT01 »
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #5 il: 14/04/2024, 23:39:28 »
Be non è male come ammortizzatore. Cmq un pensiero a Giotek lo farei. Sono stato da lui a Settembre 2023. Un vero mago delle sospensioni.
Giorgio

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #6 il: 15/04/2024, 14:50:51 »
Per come lo vedo dall'annuncio il 'vaso di espansione' nella foto non è altro che la manopola per il precarico.
Se è così l'ammortizzatore lavora con emulsione senza grandi entusiasmi. Quello che ho io è stato trasformato da Gio-Tek 5 anni fa e ora anche senza serbatoio separato lavora olio e gas separati con grande soddisfazione.

Marco - Silver Storm 2007

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Wilbers blue
« Risposta #7 il: 16/04/2024, 13:21:38 »
Giotek una garanzia.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 279
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Wilbers blue
« Risposta #8 il: 16/04/2024, 13:44:10 »
Per come lo vedo dall'annuncio il 'vaso di espansione' nella foto non è altro che la manopola per il precarico.
Se è così l'ammortizzatore lavora con emulsione senza grandi entusiasmi. Quello che ho io è stato trasformato da Gio-Tek 5 anni fa e ora anche senza serbatoio separato lavora olio e gas separati con grande soddisfazione.

sono andato a rileggere la descrizione dell'annuncio...non parla di vaso d'espansione...l'italiano è da google traslate...

Citazione
Vendo ammortizzatore Wilbers "Blue Line" per Yamaha FJR1300 modelli RP04, RP08 e RP11 con e senza ABS. L'ammortizzatore ha percorso circa 30.000 km ed è stretto! Il nuovo prezzo era di €649!!
Eh sì: ovviamente è incluso anche il supporto per il regolatore (accessibile dall'esterno per una facile regolazione tramite la rotella)!

Ecco la descrizione del produttore:
In questo ammortizzatore il regolatore è fissato ad una linea flessibile in acciaio. Questo lo rende l'alternativa ideale per le moto stradali con problemi di spazio. Il tubo flessibile consente di fissare il regolatore ovunque ci sia spazio, ad esempio sul telaio posteriore. Il ritorno può essere regolato 22 volte utilizzando un sistema di spurgo aperto e la base della molla può essere regolata in modo continuo.
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline edivad

  • Non associato
  • *
  • Post: 25
Re:Wilbers blue
« Risposta #9 il: 24/04/2024, 19:24:22 »
Ciao a tutti e grazie ancora.
Riguardo l'annuncio, ho contattato il tizio che lo vende ed eravamo quasi arrivati ad un accordo, ma non mi hanno convinto un paio di cose:
1. Lo dava compatibile per RP04, RP08, RP11 ed RP13, dal sito Willbers vedo modelli compatibili con una specifica versione di FJR.
2. Ho chiesto il modello preciso e non mi ha mai risposto.
Immagino che la manopola sia solo per il precarico e che non abbia molte regolazioni, il modello nuovo mostrato dal sito willbers e' esteticamente molto differente, ha anche due vitine, credo di regolazione, sul vaso di  espansione, cosa che non ho notato in quello usato.

Ho preferito lasciar perdere, appena possibile passo per Firenze ;)
« Ultima modifica: 24/04/2024, 19:28:39 da edivad »