La moto e la tecnica > Pneumatici
Pilot Road 2 o Z6 Interact?
:
Flor, fai un salto in Romagna, risparmieresti una cifra!
S.
:
Ciao Floriano, mi ricordo le tue gomme quasi sulla tela quando abbiamo fatto il giro Toscano,poi le foto a gomma finita.... Io monto Metzeler mi sono trovato sempre bene ora ho le nuove Z6 Interact e devo dire che mi sembrano ottime . anni fà provai le micheline ma ho fatto meno km con le precedenti Metzeler Z6 ho fatto 12.000 km. (Voto Metzeler )
Ciao e a presto :wink:
:
Sono quello a cui gian ha sbolognato le BT 21 e con le quali ho fatto 4000 km (+ 4500 di Gian): ant con altri 1500 km, post con altri 4000 km; ho provato tutte le gomme disponibili sul mercato sulle mie precedenti 9 BMW e penso questo:
Z6: ottima durata, guida rotonda, tempo di risc. discreto, guida sul bagnato discreta, ottima gomma turistica;
BT 21: buona durata, più agili dello Z6 (l'impressione che chiuda la curva è sinonimo di agilità e sulla nostra moto un pò di agilità in più non guasta), buono il tempo di riscaldamento e la tenuta sul bagnato, buon compromesso tra turismo e sport;
Pilot Road2: durano un pò meno delle BT 21, ancora più agili delle BT, ottimo il tempo di risc, buona la tenuta sul bagnato, un filo più sportive delle due prec;
Pirelli Diablo e Diablo Rosso: durata discreta (8000 km) ottima agilità, grip in piega, tempo di riscaldamento e tenuta sul bagnato:
Conclusioni: se hai un guida tutistiuca Metzeler, se sportiva Pirelli:
Aggiungo: ciò che ci tiene sull'asfalto sono le gomme e quindi, anche se durano meno, devono essere il massimo per tenuta.
Pirelli!
:
Ghibli parla delle diablo. Quando avevo il banditello 1200 le usavo (pirelli diablo corsa); angoli di piega notevoli e grip eccellente; durata scarsa (7-8.000 per il posteriore, 12-13 per l'ante, con guida quasi sempre tranquilla). Boh, dipende uno cosa cerca, ma ho preso l'astronave (FJR AS) soprattutto per fare chilometraggio, quindi per me vanno benissimo le originali (bridgestone battlax), Hanno 5.000 km ma sembrano nuove. Le pirelli diablo durano zero e le pago un botto!! Certo quando mi sono ingarellato con un gixxer con le originali, a momenti vado in terra, il dietro sembrava sul ghiaccio.... Ciaoo Frenk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa