La moto e la tecnica > Pneumatici
Pilot Road 2 o Z6 Interact?
Member #126:
Ho montato proprio oggi un nuovo treno di Z6 (per la cronaca, 270 euro montaggio compreso). Le Pilot Road 2 le avevo montate sulla FJR precedente e le avevo trovate eccellenti per rapidità di riscaldamento in ogni condizione e per tenuta in curva, senonchè, con il normale deterioramento, avevano preso la pessima abitudine di "scivolare" letteralmente in piega (il posteriore). Nulla di pericoloso, ma la sensazione era decisamente sgradevole e l'andatura da "patinoire" :lol: .....ergo, continuo ad usare quelle "porcherie" di Z6 :roll:
:
Dico anche io la mia così mi becco la mia dose di "pirla".
Premetto che sono sepre stato un fedelissimo Metzeler, Z4 prima e Z6 dopo.
Ho provato mio malgrado le BT021 di primo equipaggiamento, ma dopo solo 4000 km me ne sono liberato (grazie a Husky).
Per quanto riguarda me, il mio stile di guida, il settaggio delle mie die FJR..... Z6 FOREVER !!! :-)
:
Mi unisco al gruppo dei contenti utilizzatori di Z6, buona durata, buon grip, buon prezzo...e ora vedremo se le "Interact" ci daranno qualcosa in più.
Personalmente ho avuto una pessima esperienza con Michelin con la precedente moto anche se in effetti un pò in tutte le aziende non tutte le ciambelle escono col buco, capita su tutti i modelli di avere un pneumatico nato sbilanciato che trasmette poco feeling oppure si consuma irregolarmente, per ora però devo dire che con le Z6 non ho mai avuto quel problema (il fatidico sbacchettamento a 60/80kmh) e dunque non mi sento di lasciare la strada buona per quella incerta.
ps.....20000km con un treno con manetta "hot"....devi darci la ricetta....quei risultati neanche me li sogno....in compenso consumo molte meno pastiglie freno (Padanian scrisse a suo tempo 9/10milakm)...sicuramente guidiamo in maniera molto differente....presumo sia questo il motivo bohhhhhhhhh
:
L'universo delle gomme e' sicuramente complesso.Ai tempi della cbr con la gomme di "serie"mi sono levato molte soddisfazioni, poi ho voluto di piu'e gli amici quasi all'unisono mi hanno detto: diablo corsa, ma entusiasta del nuovo "treno" non sono piu' riuscito a guidare come facevo con le gomme precedenti.Mi hanno detto che pneumatici della stessa casa produttrice e dello stesso modello possono sembrare uguali solo ad occhio in quanto in base a dove sono prodotti o secondo diverse specifiche di produzione hanno di conseguenza una riuscita differente.Non ci ho mai creduto molto ma se e' successo anche a voi di avere rese differenti con pneumatici identici forse qualcosa di vero c'e'...
:
Grazie per i consigli,
che metzeller Z6 interact sia, :D
dato che da quel che leggo le michelin non hanno un consumo ant. e post. uguale, :cry:
ma l'anteriore si consuma più rapidamente.
Cmq. io con le Z6 mi son trovato sempre molto beeeene, guidando pure sulle tele !!!!!!!!!!!!! :oops: :twisted: :twisted: :D :D :lol:
Dimenticavo il gommista m'ha detto che vengono 300€
entrambe le tipologie, poi vedremo al momento del montaggio. :roll:
ciao
Vai alla versione completa