La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
Manopole
:
vorrei cambiare le manopole, quelle originali sono un pò troppo sottili, ho montata un paio di coprimanopole in tessuto elastico ,il diametro adesso e giusto e mi ci trovo bene solo in estate in inverno con i guanti scivolano dalle mani un pò troppo. avete qualche consiglio per un pio di manopole un pò piu doppie non riscaldate ? meglio se avete marca e modello.
Grazie anticipatamente per le informazioni.
Giulio:
Un altra soluzione per aumentare il diametro consiste nel cercare presso i rivenditori di materiale elettrico la guaina termorestringente del diametro leggermente superiore delle manopole.
Si taglia la guaina della lunghezza della manopola, la si infila e la si scalda con il phon.
Questa si resringe attorno alla manopola.
Se ne possono infilare una sopra l'altra per aumentare il diametro alla misura voluta.
Il grip è molto buono.
Giulio AS'06
Depo:
Interessante Giulio... ma il risultato estetico è buono?
Giulio:
La guaina và tagliata esattamente della lunghezza della manopola, una volta scaldata si stringe sulla manopola copiando fedelmente il disegno sottostante.
Se il tutto non riescie come ci si aspetta la si può tagliare senza problema e quindi ricominciare da capo.
Ciao
Giulio AS'06
Depo:
--- Citazione da: "Hector" --- ..... sara mica il caldo delle manopole ???? .....
--- Termina citazione ---
No Hector, io non le uso mai perchè mi dà fastidio il caldo alle mani eppure anche le mie hanno perso il grip.
--- Citazione da: "Giulio" --- ..... Se il tutto non riescie come ci si aspetta la si può tagliare senza problema e quindi ricominciare da capo .....
--- Termina citazione ---
Già, il sistema è velocemente reversibile. Mi metterò alla ricerca delle guaine termorestringenti. Grazie di nuovo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa