La moto e la tecnica > Motore

Slittamento Frizione

(1/4) > >>

:
Salve a tutti
Possiedo una fjr1300 blu modello 2002 (costruita nel 2004)... na cosa strana....

oramai la mia cocca ha 80000km compiuti da poco.
Questa estate mentre viaggiavo ho notato che facendo accelerate brusche solo in seconda la frizione staccava e poi riattaccava di nuovo.
Ho appena fatto il tagliando e ho cambiato la frizione ...... (solo la frizione 220 euri +   mano d'opera)
Non ostante ciò la frizione continua a scivolare!!! a qualcuno di voi è mai capitato?
La mia teoria è che ho messo olio troppo viscoso 10W 50
aspetto vostre news... grazie 1000 anticipatamente

:
Ma utilizzi l'olio senza additivi antifrizione?  
Leggi il libretto di uso e manutenzione, a pag. 8-1 troverai l'olio consigliato.

Ciao, Roberto

:
pantera nera il manuale consiglia il 20 40 come gradazione  ma non ho letto nulla in merito agli dditivi

:
Ciao Mototoposuper, evidentemente i libretti di uso e manutenzione cambiano in base all'anno di produzione della moto.  Dato che Ale68 ha dichiarato che la sua moto è del 2002, devi andare a vedere a pag.8-1 del libretto di uso e manutenzione anno 2002. Alla colonna di destra, scritto in grassetto, trovi l'informazione sugli additivi.
    Ciao, Roberto :wink:

:
Mototoposuper, ho sbirciato il libretto anno 2005, quelle informazioni le trovi alle pagg. 6-10 e  6-11
buona lettura

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa