Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: La Corbin non si può avere  (Letto 7947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
La Corbin non si può avere
« il: 19/11/2008, 18:17:09 »
Considerato che anch'io come molti soffro di intorpidimento del lato B dopo un paio d'ore di guida (cosa che non mi è mai capitata col precedente modello) ho richiesto al conce di ordinarmi la sella confort, quella offerta come optional. La risposta è stata che per il modello 2008 non esiste. Mi sono rivolto quindi alla Corbin ordinando la sella dal loro sito e provvedendo al relativo pagamento. Mi è stato risposto via mail che non spediscono in Italia ma solo negli USA e mi hanno riaccreditato i soldi.
C'è qualcuno che conosce il modo per avere una Corbin?
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19/11/2008, 19:12:49 »
Non sò come far arrivare una Corbin, ma perchè non provi a farti fare un preventivo per una Bagster?
Se ne parla molto bene anche di quella.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/11/2008, 19:21:01 »
Un anno fa ho preso una Corbin usata tramite eBay tedesca (anzi, tramite un amico che per me ha concluso l'affare). Prova a vedere se c'è qualche occasione nei vari siti nazionali.
Voglio però narrarti le mie memorie legate all'uso prolungato della Corbin. Ok, nell'immediato è un sollievo per le chiappe stanche ed indolenzite dalla sella originale, ma non sono sicuro che sia l'optimum se devi fare molti chilometri (e per molti intendo proprio molti). La scorsa estate ne ho fatto 5000, di chilometri, in meno di 15 giorni, ed alla fine le suddette chiappe erano letteralmente ammaccate, e mi bastava sfiorarle per sentire male. Manco avessi incontrato Mandingo. Questa è la mia esperienza. In più devo dirti che, almeno nella mia moto, bisogna bestemmiare in afgano per togliere la Corbin ed andare nel sottosella, e quando piove o lavo la moto un po' d'acqua arriva anche sotto.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/11/2008, 19:41:56 »
C'è un rivenditore della Corbin a Milano, non so dirti chi sia, se hai pazienza qualcuno che la presa ti risponderà!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19/11/2008, 20:05:24 »
Prova qui, io l'ho ordinata e ricevuta in tre settimane o poco più, estremamente personalizzabile e comodissima....
http://www.topsellerie.com/@EN-FR/YAMAHA-FJR-1300-saddles-petrol-tank-covers-tank-bags-motorbike_8_367.html
lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/11/2008, 20:14:20 »
Citazione da: "Steve"
...In più devo dirti che, almeno nella mia moto, bisogna bestemmiare in afgano per togliere la Corbin ed andare nel sottosella...
S.


Steve, la Corbin per le RP13 (2006 e successive) è realizzata in due parti, a differenza della nostra.  8)
Quanto alle chiappe, non c'è niente di più personale...(oddio, a essere pignoli ci sarebbe pure  :oops: ). La mia è una Canyon Close ed è altrettanto dura della tua, ma i suoi 1000km al dì me li consente senza eccessivi dolori. Una sella morbida finisce per farti male prima...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/11/2008, 20:21:32 »
Citazione da: "Mrs.Flintstone"

Steve, la Corbin per le RP13 (2006 e successive) è realizzata in due parti, a differenza della nostra.  


Ops, pardon!
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/11/2008, 20:56:50 »
L'importatore Corbin in ITalia è EUROWINGS di Lido degli Estensi (Ferrara)
http://www.eurowingusa.com/
Di solito ci sono sempre al Bike Expò di Padova (quest'anno a Verona).
Io ho una corbin sulla Giancarolina e la trovo favolosa. Presto o tardi, chissà... forse anche Inès l'avrà!! :-)

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/11/2008, 23:44:11 »
Puoi provare anche qui http://www.battistinis.it/it/pag/contatti.php anche se credo sia un pò più caro del distributore ufficiale eurowings :cry: Comunque rispetto ai prezzi sul sito corbin devi calcolare un 30-40% in più qui in italia
BMW GS 1250

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/11/2008, 00:12:04 »
Innanzitutto vi ringrazio per le solerti risposte.
Vi farò sapere i risultati delle ricerche.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/11/2008, 06:21:56 »
ragazzi, ma a finale ne vale davvero la pena di spendere un bel po di soldi per sostituire una sella direi normale per il confort offerto ? io ad essere sincero metterei qualche altra cosina alla cifra per la sella e cambierei il mono posteriore . lamps.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/11/2008, 07:51:50 »
ne vale la pena se cammini con la moto.. io in 6 mesi ho fatto 30mila km e ora la cambio anche io.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/11/2008, 08:25:38 »
30.000 in 6 mesi no mi attesto sui 20.000 km all anno. mi e capitato di arrivare anche sotto i 1.000 km al giorno, e devo dire che piu il di dietro a farsi sentire e stato l indolensimento al polso, ma parliamo di 1.000 km al giorno a bordo di una sport touring ritengo che non sia tanto male . non ho avuto modo di provarla ancora in coppia sulle lunghe distanze quanto prima vi aggiornerò sulle mie senzazioni .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/11/2008, 11:39:33 »
Questa estate in 15 giorni ho percorso 6.000 km in Spagna con Plinio (Pirenei e dintorni,) ho una moto mod. 2003 con sella origninale; nessun problema al lato B, solo un po di mal di schiena. Sono d'accordo con Roberto, meglio spendere soldi per il mono e lasciare la sella originale.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/11/2008, 14:58:11 »
Citazione da: "ciciniello"
Questa estate in 15 giorni ho percorso 6.000 km in Spagna con Plinio (Pirenei e dintorni,) ho una moto mod. 2003 con sella origninale; nessun problema al lato B, solo un po di mal di schiena. Sono d'accordo con Roberto, meglio spendere soldi per il mono e lasciare la sella originale.



Avendo cambiato entrambe (sella e mono), per la mia esperienza sono due spese importanti ma che danno entrambe molta soddisfazione. La Corbin (almeno la mia) è sicuramente rigida, ma sulle lunghe distanze dà un vantaggio notevole in quanto a sostegno e possibilità di movimento e di relax (=meno fatica = + sicurezza).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30/12/2008, 18:30:18 »
Bene, dopo aver sondato i prezzi ho imposto al mio "lato B" di adattarsi alla sella originale.
Mentre la Corbin negli USA costa 498 dollari, circa 352 euro, ma come ho detto nel primo messaggio non la spediscono in Italia, alla Eurowing che risulta essere l'importatore ufficiale costa ben 647,40 euro. Consideriamo pure le spese di spedizione e dogana in un centinaio di euro il ricarico praticato mi sembra eccessivo.
Ciao a tutti e Auguri di un felice anno nuovo

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30/12/2008, 20:56:56 »
Con la mia Bagster (mod.2005) mi trovo veramente bene, nessun problema al didietro. Buon viaggio a tutti ,Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30/12/2008, 21:55:57 »
Citazione da: "pluto5619"
Con la mia Bagster (mod.2005) mi trovo veramente bene, nessun problema al didietro. Buon viaggio a tutti ,Pluto.

Mi sai indicare quanto l'hai pagata, anche approssimativemente, e dove l'hai comperata.
Grazie

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01/01/2009, 11:46:45 »
Il referente in Italia di Bagster e' Ross e Co. di Bologna.Gli devi spedire la tua sella(io l'ho spedita sotto le feste natalizie) e mi sembra di ricordare che il costo fu di 280 euro. Della tua sella rimane la struttura in plastica, ciao Pluto

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/12/2009, 13:07:46 »
Citazione da: "Gian"
L'importatore Corbin in ITalia è EUROWINGS di Lido degli Estensi (Ferrara)
http://www.eurowingusa.com/
Di solito ci sono sempre al Bike Expò di Padova (quest'anno a Verona).
Io ho una corbin sulla Giancarolina e la trovo favolosa. Presto o tardi, chissà... forse anche Inès l'avrà!! :-)


Ho chiesto il preventivo per la mia del 2007 e mi e' arrivata ora la risposta sono la bellezza di 693 euriiiiiiiiiiiiiiiiiii  :shock:  :shock:
Cosa ci mettono dentro l'oro :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10/12/2009, 13:55:15 »
Perchè non scrivete alla Corbin USA un reclamo per il preventivo che vi è stato fatto? Magari vi danno retta, gli americani in quanto a servizio pre e post vendita hanno pochi rivali!
Oppure cercate sul sito corbin i rivenditori all'estero per vedere se fanno prezzi migliori... magari in Germania ne vendono di più e la trovate più facilmente e a minor prezzo :-)
Tentare non nuoce...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/12/2009, 19:46:14 »
Io alla fine ho comperato quella di Top sellerie( http://www.topsellerie.it/YAMAHA-FJR-1300-selle-copri-serbatoio-borse-moto_8_367.html) Modello: sella grand confort tipo 1 con gel.
E' molto bella e spero anche comoda, ho la moto in letargo; costa cmq un terzo della corbin.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10/12/2009, 21:03:19 »
Roby mi ai incuriosito con stà storia del lato B, e visto che ne soffro un pò anchio( ma solo nel periodo estivo quando è estremamente caldo qui a bologna) le stò visionando e considerando l'aquisto,debbo dire che almeno son belle e ad un prezzo giusto bisogna vedere se sono altrettanto comode e risolvono il prob. Ora anno cominciato a venderne anche la tuartec e dalla presentazione promettono molto bene ma la cifra è altrettanto di tutto rispetto appena sotto la corbin. ciao

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.298
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10/12/2009, 22:32:24 »
Bella dritta Roby penso che provvedero prossimamente    :D  Vista al raduno di San Angelo in Vado su un FJR tedesco sella di color azzuro mi è subito piaciuta ho fatto foto, sei sucuro che sia comoda ? hai comprato senza provarla?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 10/12/2009, 23:13:55 »
Citazione da: "ricky56"
Bella dritta Roby penso che provvedero prossimamente    :D  Vista al raduno di San Angelo in Vado su un FJR tedesco sella di color azzuro mi è subito piaciuta ho fatto foto, sei sucuro che sia comoda ? hai comprato senza provarla?

Ciao Riccardo,
per il prezzo che l'ho pagata, 300 euro completa di plastica (la mia sella originale è rimasta quindi intatta), inserti gel e spese di sped. ho deciso di rischiare senza provarla. Al massimo se mi si addormenta ancora il Q avrà almeno la soddisfazione di dormire su una sella bella. Ora non la posso provare che da fermo in quanto ho sospeso l'assicurazione. Quì è freddino per girare in moto.
Comunque la forma è più stretta dell'originale ed è più imbottita; in teoria dovrebbe essere più comoda. La parte anteriore è rialzata verso il serbatoio e quindi quando piove non dovrebbe più formarsi la pozzanghera sotto i gemelli di famiglia.
In primavera ti dirò
Arr. a domenica Ciao
P.S. io l'ho presa NERA, azzurra mi sa un po da culattacchione :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 10/12/2009, 23:19:16 »
Citazione da: "alfio"
Roby mi ai incuriosito con stà storia del lato B, e visto che ne soffro un pò anchio( ma solo nel periodo estivo quando è estremamente caldo qui a bologna) le stò visionando e considerando l'aquisto,debbo dire che almeno son belle e ad un prezzo giusto bisogna vedere se sono altrettanto comode e risolvono il prob. Ora anno cominciato a venderne anche la tuartec e dalla presentazione promettono molto bene ma la cifra è altrettanto di tutto rispetto appena sotto la corbin. ciao

Ciao Alfio, pensa che con il modello precedente (FJR 2001) nn ho mai avuto problemi di sella; credo che il nuovo modello crei problemi perchè la parte superiore è ruvida che non ti permette quei piccoli accomodamenti necessari e non è traspirante.
Quando la proverò ti farò sapere ma ormai per me se ne riparla a marzo.
Ciao

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 11/12/2009, 20:55:05 »
Citazione da: "roby"
Io alla fine ho comperato quella di Top sellerie( http://www.topsellerie.it/YAMAHA-FJR-1300-selle-copri-serbatoio-borse-moto_8_367.html) Modello: sella grand confort tipo 1 con gel.
E' molto bella e spero anche comoda, ho la moto in letargo; costa cmq un terzo della corbin.


Scusa ma la hai presa al buio, cioe' senza vederla, te lo chiedo perche' anche io sono interessato.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 12/12/2009, 13:04:51 »
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "roby"
Io alla fine ho comperato quella di Top sellerie( http://www.topsellerie.it/YAMAHA-FJR-1300-selle-copri-serbatoio-borse-moto_8_367.html) Modello: sella grand confort tipo 1 con gel.
E' molto bella e spero anche comoda, ho la moto in letargo; costa cmq un terzo della corbin.


Scusa ma la hai presa al buio, cioe' senza vederla, te lo chiedo perche' anche io sono interessato.

Si! mi sono fidato delle foto sul sito. Puoi fartela fare come preferisci oppure prenderne una di quelle già pronte, come ho fatto io. Quelle pronte le mettono in offerta e risparmi circa un centone.
Ciao