La moto e la tecnica > Motore
regolazione farfalle
:
Avverto che siamo nel forum inesatto per conversazioni extra: pensiamo che chi legge e non sa di noi non si raccapezza più nel cosa cercare e dove.
Chiedo che si facciano sempre gli interventi nel forum idoneo avvisando l'interlocutore di spostarsi per non dare l'idea che siamo dei casinisti: ci possono essere stranieri che cercano notizie di un certo tipo e si trovano sfilze di tutt'altro o di bellissime battute humor che poco intendeno perchè proprie dei nostri idiotismi (parole appartenenti ad uno specifico idioma con i suoi modi di dire poco traducibili) e del tessuto vivo della nostra vita sociale e poi dicono:
club italianen fjr?? tanten casinen :mrgreen: :wink:
Il discorso vale prima per me e ve lo faccio con amicizia e la più grande simpatia per tenere in ordine questa grande, bella e briosa FAMIGLIA di affetti che crescono.
Per cortesia spostiamoci nel forum "Di tutto di più".
Buona giornata di cuore a tutti
Dario
:
Allora, intanto ringrazio ancora Dario per avermi registrato le farfalle ma ti devo contraddire per quel che riguarda il CO perchè ho sentito ben tre meccanici ( il mio, e due meccanici yamaha tra cui uno e anche FJerreista) il quale mi hanno detto che come sono regolati quando la moto esce dalla Yamaha va benissimo, hai ragione tu Dario quando dici che chi ha progettato questo motore non era uno stupido, però questi tre dicono che non è stupido neanche chi tara la centralina per il dosaggio della benzina, anche perchè non serve a niente ingrassare la benzina come nel mio caso che il primo pistone e regolato a 1, perchè comunque c'è sempre la sonda Lambda che regola il flusso.
Ma mettiamo il caso che regolare si possa fare, non è sicuro che la moto poi possa andare bene, potrebbe anche andare peggio.
Questo è quello che mi hanno detto e sono ben tre, non saranno mica stupidi tutti e tre, o no?
:
Chiedi all'oste se ha buon vino!!
Forse non sei stato attento a quanto ho detto e fatto.
Io NON ho voluto modificare nessun CO ed ho consigliato di farlo fare con l'analizzatore, anche a te.
NON è vero che le moto dalla casa escono tarate bene: sono tarate alla meglio in queste regolazioni, anche nella ciclistica: lo dicono dei meccanici e basta.
Se ripenso alla mia nuova alle prime regolazioni era fuori di tutto e con la ciclistica a momenti mi facevo male in frenata la prima volta che ho staccato: erano tutti aperti i registri del post.
SE tu fossi stato vicino a me avresti sentito tutte le spiegazioni riguardo alla carburazione tra la quali anche del rapporto stechiometrico, i miei esperimenti da ragazzo e degli effetti della regolazione del CO.
La sonda lambda non agisce cilindro per cilindro ma sulla centralina che rimappa tutti gli iniettori globalmente per cui il cilindro magro o più grasso di miscela scompensa la rotazione del motore che vibra, come tre quarti dei vostri.
Il tuo CO hai voluto regolarlo tu.
Vedi Wili, senza offesa: quando si parla non è detto che tutti siano attenti e siano in grado di capire per il verso giusto.
Poi vanno a parlare con dei meccanici con i quali vorrei io fare un bel discorsetto e porterei là la mia moto perche me la tarassero SOTTO I MIEI OCCHI: NON lo farebbero mai; fanno tutto di nascosto.
Il carbtune è uno strumento: il tuo meccanico lo conosce?? Perchè non ti ha mai allineato le farfalle??
Hai sì o no detto più volte che il motore gira meglio??
E' l'ignoranza del cliente la fortuna dell'artigiano ignorante e imbroglione.
Quando avrò l'aggeggio per tarare la combustione, ti manderò dai tutoi meccanici tanto bravi e dei quali ti fidi molto.
:lol:
:
ho fatto il tagliando e la revisione, ha casa ho controllato la regolazione del co dal display enon è cambiata, hanno lasciato la regolazione a 25 su tutti e 4 i cilindri, vuol dire che la mia regolazione era ottimale :roll: o che non si sono posti il problema. cmq per il tagliando dei 25000 e la revisione ho speso ben 315.00 euro. :twisted:
:
Cosa hanno specificato di aver fatto col tagliando??
Magari un allegato senza i dati personali .................
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa