La moto e la tecnica > Varie

Strisce laterali sulla carena

(1/16) > >>

:
"Cari amici Vi scrivo......... Allora,quando ho acquistato la mia FJR 1300 AS a Luglio 2008,avendo notato che mancavano le strisce sulle fiancate laterali della moto,mi sono rivolto al concessionario per avere delucidazioni in merito. Il titolare, mi spiegava, che solo sulle FJR provenienti o per il mercato tedesco v'erano le strisce. Cosa c'è di vero in tutto questo. Ho il sentore di bufala. Non vorrei che furbescamente non le avesse applicate volutamente e, se io le volessi , dovrei pagarle profumatamente. Sicuramente Voi mi saprete dare una spiegazione plausibile e disinteressata . Grazie. Ciao. Mario "

Gian mi ha risposto così:
Se la tua FJR 2008 AS è di color "Graphite" (grigio scuro) allora inutile che leggi oltre: è giusto che sia tutta in tinta unita e non ha le strisce!
In merito alle strisce sulla carena l'unico colore che è stato prodotto sia con che senza strisce a mia memoria è il Silver Storm (grigio) ma in anni differenti. Il discorso del mercato tedesco è una sciocchezza, ma anche sul fatto che non ti siano state applicate puoi stare tranquillo: le strisce hanno una continuazione sul serbatoio e sarebbe impossibile non accorgersene ed inoltre non è certo il concessionario che le applica!
Se questo fosse il caso l'unica ipotesi che ritengo plausibile (solo una ipotesi in quanto non ho alcuna certezza in merito) è che la moto sia un modello 2006 e non un 2007 ne un 2008. Il modello 2008, fra l'altro ha alcune caratteristiche (piccoli miglioramenti estetici e diversa centralina ABS) che lo differenziano dalle versioni precedenti.

Caro Gian,fa che rimanga solo una brutta ipotesi.     L'aver speso 18000 euri per una moto del 2006.....

:
Spero in una correzione da parte di qualcuno di una mia castroneria....

:
Tutto sta dal colore della tua moto, se ci posti una foto anche piccola potremmo dirti se deve avere le striscie e magari anche l'anno della moto :wink:

:
Caro Paco,
per caso hai acquistato la moto da un concessionario poco fuori Piacenza?

Moio:
Ciao Paco,

se ti posso essere d'aiuto vedi questo collegamento, sono rappresentati tutti  i colori secondo l’anno di fabbricazione, che può differire dall’anno della messa in circolazione.

Saluti Gabriele

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa