La moto e la tecnica > Pneumatici

che confusione con le gomme!!

(1/4) > >>

Ale68:
Ciao Ragazzi,
come da miei precedenti post mi sono appena portato a casa un bell'esemplare di FJR MY 2005 con davvero pochi km (6600). Credo di dovere sostituire le gomme (di primo equipaggiamento). L'anteriore perche' oltre a essere vecchia e quindi cementificata è un po' consumata sulle spalle, e ho l'impressione che per questo motivo la moto tenda a "chiudere" sensibilmente in curva. Il posteriore a prima vista sembra ok ma un amico che si intende di moto mi ha consigliato vivamente di cambiarla in quanto anche questa troppo vecchia e quindi durissima. Le gomme sono METZELER Z4 che per quello che ho capito fanno parte della preistoria.....  Mi sono quindi spulciato un po' tutti i post che parlano di gomme..... e ora nella mia testa regna la confusione piu' totale! :shock:
Ognuno ha proprie esperienze e proprie preferenze quindi è davvero difficile riuscire a trovare informazioni univoche. Una cosa importante pero' l'ho imparata: e cioe' che bisogna stare molto attenti al fatto che venga montata in ogni caso una gomma progettata per moto pesanti giusto? quindi dovro' avere occhio alle apposite sigle. Comunque io ci provo a farmi consigliare.... sperando che la confusione non aumenti  :) . Tenendo conto dei seguenti parametri ditemi quale sia la miglior gomma a vosto parere. Non sono particolarmente interessato a prestazioni da pedane che strisciano (altrimenti non mi compravo l'FJR ovviamente), mi interessa invece la durata e confort. Ovviamente, è inutile dirlo, la sicurezza in primo luogo, ma come gia' detto questo non significa che mi serve una gomma che mi permette di fare piege alla Valentino Rossi.

ciao Alex

:
ciao Ale, io ho montato le z6 interact e le trovo veramente buone in tutto te le raccomando!

Centaedo:
Ciao Alex io ho preso la moto che equipaggiava di serie le Z6, ora a circa 14000 km le ho sostituite con altre Z6.

Sicuramente per il prossimo treno mi doterò delle interact, sicome sono uscite da poco vorrei nel frattempo studiarne bene il comportamento.
Quello che ti posso dire che con le metzeler mi ci sono trovato benissimo dandomi sicurezza in pieghe e in una guida sportiva ma sopratutto nelle andature da gran turismo.
L'importante sono le specifiche non tanto per l'efficenza ma quanto per la durata, senza specifiche durano circa la metà.

Per quello che tu dici e per le tue esigenze mi sento quindi di consigliarti le Z6 (o le più evolute interact).
Spero di esserti stato di aiuto
lamps
edoardo

Ale68:
ciao achille! hi hi ti ringrazio per i consigli...... dopo avermi consigliato la moto mi consigli anche le gomme.... :wink: ti sto veramente spremendo come un limone....

ps: devi vedere la moto dopo le mie amorevoli cure....... ore e ore di lavaggio e lucidature a temperature sotto zero.. Ho temuto che i vicini chiamassero la neuro....

ciao Alex

:
immagino la smania che hai addosso attento a non rovinare la vernice a fissarla troppo :D  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa