La moto e la tecnica > Pneumatici
che confusione con le gomme!!
:
Z6 interact sono la scelta di molti (anche mia) dai un'ochiata anche a questo scritto dal socio Moio
Ciao Ale,
Anteriore:
120/70 ZR17 M/C (58W) METZELER ROADTEC Z6 INTERACT G
Posteriore :
180/55 ZR17 M/C (73W) METZELER ROADTEC Z6 INTERACT C
Le prime versioni di queste gomme avevano una banda color arancio di circa 1 cm lungo tutto il battistrada, ora la scritta INTERACT é riportara lungo la spalla laterale del pneumatico come pure le specifiche G e C .
Link ROADTEC Z6 INTERACT
" C " rinforzata per moto pesanti (Posteriore)
" E " dedicato Yamaha MT 01
" G " dedicato Yamaha FJR 1300 (Anteriore)
" K " dedicato BMW K 1200 GT
" L " dedicato BMW R 1200 R
" U " dedicato BMW K 1200
le sigle pare siano importanti
Alessandro
Ale68:
sono andato sul sito della metzeler per avere ulteriori informazioni. C'e' la possibilita', selezionando la propria moto di trovare la gomma giusta. Mi ha stupito pero' il fatto che le selezioni sono differenti a seconda del MY... in effetti per la mia 2005 (RP11) appare un unico risultato. Eccolo:
http://www.metzelermoto.it/web/fitment/metzeler/selectSearchTyresForm.do?mySelectActived=goToMotoFull&myEntryPoint=%2Ffitment%2Fmetzeler%2FhomeMotoFull&brandVehicle=4628&modelVehicle=102096&versionVehicle=201978
per la versione successiva (RP13) esistono 3 proposte, eccole qui
http://www.metzelermoto.it/web/fitment/metzeler/selectSearchTyresForm.do?mySelectActived=goToMotoFull&myEntryPoint=%2Ffitment%2Fmetzeler%2FhomeMotoFull&brandVehicle=4628&modelVehicle=103341&versionVehicle=200819
mah... che cosa strana.....
:
Arrivo anch'io dalle Z4 di primo equipaggiamento.
Montate le Michelin Pilot Road 2 (le bimescola) con le quali ho percorso sinora più di 6000 km.
Oltre ad essere incredibilmente maneggevoli (passando dalle Z4 sembra quasi che la moto pieghi col pensiero...) hanno un'usura sinora regolarissima.
E ancora tanto, tanto battistrada :wink:
:
Z6 ultimo montaggio sulla mia RT mi sembrano molto buone.
Depo:
--- Citazione da: "Ale68" ---..... Mi ha stupito pero' il fatto che le selezioni sono differenti a seconda del MY... in effetti per la mia 2005 (RP11) appare un unico risultato ..... per la versione successiva (RP13) esistono 3 proposte .....
--- Termina citazione ---
Si vede che la RP11 (come la RP08) può montare solo le Z6.
Per la RP13 invece, oltre le Z6 sono indicate due combinazioni di montaggio delle Interact (sicuramente inseriti nel sito Metzelermoto in tempi successivi) perchè da giugno 2008 quando hanno iniziato a commercializzarle fino almeno alla seconda settimana di luglio nel catalogo si trovava solo l'anteriore senza sigla ed il posteriore specifico C come da prima combinazione indicata, mentre successivamente è stato commercializzato anche l'anteriore specifico G.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa