Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Aumento (esagerato) consumi col freddo  (Letto 6893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/02/2009, 19:04:18 »
Io invece in inverno consumo molto meno. Tengo la moto in garage...
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06/02/2009, 22:48:04 »
Citazione da: "Franco"
Citazione da: "stevecor"
be in ogni caso e' un gran mezzo se consuma un po' di piu' pazienza...andrem un  po' piu piano per compensare.... forse!? Volete ridere? Dopo due settimane scarse dal ritiro del mezzo ho gia' forato!!!
Ma che due.... Siccome da dove abito io l'officina autorizzata e' piuttosto lontana secondo Voi conviende andare da un meccanico da moto non yamaha ( dall'ufficiale non so' come fare ad arrivare sta' gonfia 10-15 minuti max!!)


Andare da un buon gommista... no?

Franco

Sono passato dal conce Yamaha piu' vicino e mi ha terrorizzato dicendomi che l'accoppiamento col cardano richiede competenze specifiche... vuoi che rischi di fare boiate appena comprato il mezzo? Comunque alla fine ho gettato la vecchia gomma e ho messo un z6 va' che e' un violino.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06/02/2009, 22:50:17 »
... in ogni caso tornando all argomento base mi piacerebbe sapere come fa' il nostro amico che nella sezione consumi dichiara dei 20 km/l... Io a non tirare piu 'dei 15,5 non se ne parla. La porto a far vedere??

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 06/02/2009, 23:06:00 »
Stevecor penso dipenda dal tipo di strada, indicativamente io ho un consumo di circa 14/15 in città mentre in viaggio (autostrada supestrada e provinciali) arrivo intorno ai 17/17,5.
Certo è che i 20 mi sembrano un pò eccessivi :o

lamps
edoardo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07/02/2009, 08:37:25 »
concordo con centaedo in città beve che e un piacere in autostrada a 130 kmh arrivo anche al 18 scarso.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07/02/2009, 10:20:45 »
Citazione da: "stevecor"

Sono passato dal conce Yamaha piu' vicino e mi ha terrorizzato dicendomi che l'accoppiamento col cardano richiede competenze specifiche....


come direbbe il buon Fantozzi ... è una ca@ata pazzesca!!!!

innanzitutto per cambiare la ruota il cardano manco lo tocchi, devi solo togliere la pinza freno ed il perno centrale; in secondo luogo, ho personalmente smontato il cardano x fare manutenzione, e ti assicuro che non c'è nulla di particolare

l'unico attrezzo necessario per rimontare la ruota posteriore è la chiave dinamometrica, ma un buon gommista di solito ne è provvisto (anche perchè andrebbe sempre usata, anche per le moto con trasmissione a catena)

lamps  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 07/02/2009, 16:16:36 »
Citazione da: "dab63"
Citazione da: "stevecor"

Sono passato dal conce Yamaha piu' vicino e mi ha terrorizzato dicendomi che l'accoppiamento col cardano richiede competenze specifiche....


come direbbe il buon Fantozzi ... è una ca@ata pazzesca!!!!

innanzitutto per cambiare la ruota il cardano manco lo tocchi, devi solo togliere la pinza freno ed il perno centrale; in secondo luogo, ho personalmente smontato il cardano x fare manutenzione, e ti assicuro che non c'è nulla di particolare

l'unico attrezzo necessario per rimontare la ruota posteriore è la chiave dinamometrica, ma un buon gommista di solito ne è provvisto (anche perchè andrebbe sempre usata, anche per le moto con trasmissione a catena)

lamps  :wink:


... e infatti ho poi visto quando sono andato a far cambiare la gomma che non era niente in tutto come difficolta'...
Ma perche' la gente deve sempre raccontare cazzate, e' una cosa che mi fa' andare in bestia..
Va be' in ogni caso oggi ho fatto un giretto e devo proprio dirlo questa e' la miglior moto che abbia mai avuto ( poi oggi c'erano strade bagnate per cui sono andato veramente piano.. cioe' a parte un tratto per godermi la belva a 210.. ma proprio un pezzettino appena)
So che qui l'argomento non c'entra ma mi dite che devo fare per iscrivermi al club?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 07/02/2009, 23:29:13 »
Citazione

Ma perche' la gente deve sempre raccontare cazzate



tentano di intimorirti per far si che tu vada da loro a posare i piccioli

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08/02/2009, 12:13:32 »
ciao,è normale che con il freddo la moto consumi di piu,è una cosa che succede anche sulle macchine!!cmq abbiate pazienza arriverà anche il caldo......non se ne può più di questo tempo!!!