La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
come faccio a sapere se la batteria è buona?
:
passa da un elettrauto, gli offri un caffe e ti fai misurare la tensione a motore spento, e gia che ci sei a motore acceso ti fai misurare anche la carica in tal modo ti assicuri se il regolatore di tensione funziona in maniera corretta.
:
aggiornamento:
la moto è dal conce che si spera me la ridia nel primo pomeriggio! ieri sera avevo già notato l'orologio che si resettava al momento dell'accensione, ma non ho fatto caso al fascio dei fari, avevo anche notato che aprendo il gas all'improvviso senza scalare la moto ha un attimo di incertezza e poi riparte, ma per la batteria credevo fosse perchè era "fresca" di carica dopo mesi di inattività e avesse bisogno di caricarsi un po, quindi ho fatto una 70ina di km in statale e l'ho messa a nanna, stamattina non si accendeva la moto, ho chiamato il conce che in 20 minuti è passato a caricarsela, ma QUA è USCITA UNA GIORNATA DA PADRETERNO! 14-15 gradi e un tiepido ma deciso sole!
per il discorso del caffè all'elettrauto... Robbè qua vanno a botta é spritz, ma 1^ non sono così aperti, almeno non così come giù, 2^ la moto l'abbiamo messa a spinta sul furgone!!! 3 di noi per fare la rampa del box!
per gli amici che mi consigliano di cambiarla "col cacchio!" ho dato 5600 euro al conce più il passaggino della diversion, più la diversion, più il passaggio dell'fjr, e questo vampiro non mi ha voluto togliere nemmeno 100 euro dal conto! quindi LA CAMBIA LUI!
:
se il conce se le caricata, allora puoi star tranquillo che si accollera la spesa. ma quando scendi un po a napoli cosi ci incontriamo ok ?
:
Anto', ma allora la batteria stava proprio a terra!?
Pretendi la sostituzione perchè l'aver perso la carica così in breve tempo, e sicuramente il conce l'avrà caricata prima di consegnarti la moto, è segno evidente che è andata all'aceto!!
Le prove che ti ho consigliato erano tese a raccogliere qualche utile indizio in manirea semplice e veloce, visto che la batteria nella nostra moto non è proprio a portata di mano.
Certamente le prove suggerite da Vale sono più tecniche però da eseguire in officina.
:
si infatti, la spesa tocca a lui, speriamo solo che non devo fare casini e che faccia tutto "in automatico", per il discorso scendere giu sarebbe in programma, avevo anche mandato su il monte ore a lavoro in modo da avere qualche giorno di ferie in più, poi il fattaccio mi ha mandato tutto a putt! l'intenzione ci sarebbe, francamente sarebbe di arrivare fino in sicilia dai suoceri ma è sempre tutto legato al lavoro! guarda è un casino in questo momento :D manco il disoccupato mi fanno fà, senza sussidio!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa