La moto e la tecnica > Freni

mod. 2001 la frenata è migliorabile?

(1/4) > >>

:
ciao ragazzi, ho toccato i 1200 :D non c'è male come percorrenza, e conto di scendere domani per anticiparmi per il furbinentreffen, ma fino ad ora ho fatto 2 frenate brusche (1 - nonnetto che ti taglia la strada uscendo dal benzinaio, 2 - uno che ha inchiodato col semaforo verde...) e 1 scomoda (svincolo visto in ritardo) e mi si è sempre bloccata la ruota posteriore, francamente su una moto del genere lo reputo non solo un difetto ma proprio un ABONIMIO! vi chiedo se si puo montare l'abs su un mod. 2001 sprovvisto e se qualcuno di voi l'ha fatto, a proposito gian, tu coi freni come stai messo?

assodato che a quanto pare montare l'abs è molto costoso e cambia l'omologazione vi chiedo qualche consiglio su come migliorare la frenata

:
Se non ricordo male, l'ABS è stato introdotto come optional dal M.Y. 2003. Io non mi intendo molto di meccanica, ma a mio parere fai prima e spendi meno (salvo sempre riuscire a riomologare la moto) a cercarti un esemplare già dotato dell'ABS.

:
ehm... l'ho appena presa :D almeno per i prossimi 8672 anni DEVE restare mia!!! ;)

:
Direi che installare l'ABS sulla tua moto sia piuttosto difficile, complicato e sopratutto costo. Inoltre non credo sia nemmeno possibile legalmente, modificherebbe l'omologazione della moto con rischio di incorrere in qualche sanzione!
Secondo il mio modesto parere credo sia meglio rinunciare all'idea :?  :?  :?

:
antò posso dirti che la tendenza al facile bloccaggio della ruota post. che lamenti, e dettata dall'enorme trasferimento di carico che si verifica in fase di frenata e ora che tu per frenare cominci ad usare tutti e due i freni , imposta la frenata con l'ant e correggi di post. vedrai che l'effetto del trasferimento di carico si riduce di parecchio, a tutto vantaggio della frenata.

io ho l'abs, e bloccaggio o non bloccaggio se freni solo di post la frenata allunga comunque, anzi con l'abs se freni solo di post non ti fermi piu.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa