La moto e la tecnica > Tuning

Tecnoairclean

<< < (4/5) > >>

:
Kevlar,

Il mio totale scetticismo nasce dal fatto che, trattandosi di un oggetto di particolare semplicità, produrlo di serie costerebbe un'inezia alle case automobilistiche.
Se non lo fanno, il costo deve superare i vantaggi. Nè lo usa alcuna scuderia di corse...curioso, no?
Ma ti rigiro una domanda tecnica che mi sono posto :?: .
Se il "turbonator", come dicono i suoi produttori, si installa a valle del filtro dell'aria e prima del carburatore (o del corpo farfallato) e genera un vortice, che succede al vortice quando passa per le farfalle? Per me addio vortice... :twisted:
Come il "turbonator" sono stati inventati altri accrocchi (spiralmax, tornado ecc.) che sono come l'elisir di lunga vita. Spendi i soldi e quindi sei convinto che funzionino. Nessuno ammette di essere stato preso in giro.
Ma restano bufale. Alcuni di questi aggeggi sono stati anche provati al banco da riviste tecniche americane.
Nessun vantaggio di potenza, a volte addirittura una perdita (restringevano l'afflusso dell'aria).

Del "tecnoairclean" parleremo un'altra volta  :lol:  :lol:  :lol:

Teerex

:
Ehhh gli occhialetti a raggi x venduti per corrispondenza sull'intrepido..............che tempi.

Stefano-Kevlar complimenti per la tecnica.

Ciao

Alex

:
Ehehe OK, sono andato a controllare, effettivamente è come dici tu. A questo punto riesce difficile anche a me pensare che la cosa stia in piedi. Poi io sono b*****o, queste domande a volte le mando alle ditte interessate per mail, ovviamente di risposte nemmeno l'ombra :-) il che la dice lunga.
Quello che non accetto sono i "è così perchè è cosi, senza spiegazioni scientifiche".

:
ragazzi, avete demolito Dario, pensava di fare un favore a tutti testando una cosa nuova.
tornando alla battuta di Stefano sulla trombetta, la possiamo mettere sul terminale, non migliorerà il rendimento ma vuoi mettere il rumorino?? :lol:  :lol:

:

--- Citazione da: "stefano" ---ragazzi, avete demolito Dario, pensava di fare un favore a tutti testando una cosa nuova...

--- Termina citazione ---

Stavo giusto pensando la stessa cosa...
Questo suo silenzio mi preoccupa, cosa starà tramando adesso ?
Darioo fatti sentire, replica almeno qualcosa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa