La moto e la tecnica > Tuning

Tecnoairclean

<< < (2/5) > >>

:
Gnam, buona la mozzarella di quelle... :-)

Comunque, mi sa che è un po' come la storia del turbonator (cercare nel web), anche se non ho prove che funziona... lo strano è effettivamente che se fosse cosi semplice le case lo monterebbero di serie... (o lo proibiscono i produttori di petrolio ?).
Mah... e qui si comincerebbe a far politica...

:
Io invece questo weekend monto la superc***ola digitale con tubo di venturi convettivo a scappellamento frazionato modello Shuttle che aumenta del 216% l'autonomia della moto, riduce il consumo delle pastiglie freni (ma solo sul lato sinistro) e permette di tagliare i consumi del 7,77%(periodico). Il tutto per €69,00 inclusi spedizione e vaselina.

Vaselina? Stai a vedere che mi hanno tirato un' inc***ta. :shock:

Teerex

:
Eh ma dai Stefano, come sei cattivo :-)
Però sarebbe bello poter fare un paio di test seri sull'argomento (compresi filtri sportivi in cotone ecc ecc ecc) per vedere cosa cambia.
Secondo me con quei prezzi giocano sul fatto che pochi hanno l'idea e men che meno il materiale necessario per affrontare un test simile, quindi, se ci credi ti metti la coscenza a posto semplicemente perchè il prezzo non è proibitivo. Costassero 1000 euro uno ci pensa 3 volte e vuole delle garanzie.
Comunque stiamo a sentire cosa ha Radarbike da dirci una volta "misurati" eventuali benefici.
In bocca al lupo...

:

--- Citazione ---
sarebbe bello poter fare un paio di test seri sull'argomento

--- Termina citazione ---


Dai, dai che è avanzata un po' di vaselina...

La storia dei filtri magnetici è vecchia. E' nata per impedire che scorie metalliche dai vecchi serbatoi arrivassero ai carburatori. Poi ci hanno innestato su la teoria della polarizzazione delle molecole del carburante, che è del tutto priva del sostegno di prove tecniche serie.

Sull'inserzione Ebay i ciarlatani raccontano dell'uso fattone nella "prima guerra mondiale" e una raffica di ulteriori p*****ate.
--- Citazione ---
ma dai Stefano, come sei cattivo

--- Termina citazione ---


Perchè cattivo? Se vedo una banconota falsa preferisci che la faccio girare ancora?

Teerex

:
OK, per lo meno ho capito di cosa si parla ora... vabbè questa dei filtri magnetici mi suona piu difficile da mandare giu, quella del turbonator invece mi incuriosisce, piu che altro per auto aspirata... andate a dare un'occhiata:
http://www.turbonator.com/
In pratica è un generatore di vortice (pale ferme) per il condotto di aspirazione...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa