La moto e la tecnica > Varie

Autovelox

<< < (7/7)

:
:!:  :!:  :!: Stralciato da "In Sella" del 12/2009 : ".... il Tutor entrerà in servizio anche sulle strade statali. La fase sperimentale dovrebbe partire la prossima estate 2010 in tre punti ( che l' ANAS considera" critici")  sulla Romea
( una delle strade più pericolose d'Italia), sull'Aurelia e sulla statale Domiziana. La sperimentazione servirà all'ANAS per risolvere i problemi tecnici legati al doppio senso di marcia, all'assenza di caselli e alla difficoltà di lettura dei dati.Terminata la fascia dei test, il Tutor dovrebbe essere introdotto su altre strade ritenute  "pericolose" come ad esempio la Salerno-Reggio Calabria...." :!:  :!:  :!:

:
Avevo già letto qualcosa del genere in rete, dovrebbe avvenire tutto da giugno 2010..
http://www.allaguida.it/articolo/tutor-presto-anche-nelle-strade-statali/20633/

:

--- Citazione da: "ippica68" ---Essendo uno che gira parecchio come la maggior parte di quelli di questo splendido sito, sono iscritto a diversi club online e con molti dei quali, sia durante la settimana che durante il fine settimana mi diverto a fare uscite.
Molti di voi se non tutti conoscono il TINGA, famoso per le sue discussioni ma alla fine è un sito dove si trova di tutto e di più.
Oggi ho letto questo post è mi viene da pensare che qui in Italia qualcuno ci prender in giro ma la cosa triste è CHE HA ANCHE LA RAGIONE DALLA SUA.
Leggete sta pagina e ditemi cosa avete capito? Perché io ne deduco che dalla risposta del Ministero hanno ragione solo loro è con questo verbale diventa incontestabile tutto.

http://www.motoclub-tingavert.it/a1737s.html

Vi ricordate quando TSHARK pose il quesito sui parcheggi A STRISCE BLU e come venivano regolamentati? Beh io il giorno stesso passai la domanda sia alla Motorizzazione che ai due Ministeri competenti per materia. Risposte? Motorizzazione NON SIAMO COMPETENTI, Min. Interno NON RISPONDONO ANCORA, Min. dei Trasporti IMBARAZZO TOTALE. Allora ho girato la richiesta a un amico avvocato che si occupa proprio di tutte queste pratiche a seguito di reclami, incidenti e varie il quale mi ha riferito CHE NON VI SARA' MAI RISPOSTA UFFICIALE, il consiglio suo è di pagare e se parcheggiate due moto nelle strisce blu e si trova la multa recarsi immediatamente al Comando o chiamare auto di Forze dell'Ordine. Se questi sono chiusi o non vengo o si rifiutano di redare verbale, segnare ora e giorno e targa del veicolo (se vengono e si rifiutano o raccontano quella dell'uva) e presentare ricorso immediato al Giudice di Pace. Il ricorso viene accolto nel 97% dei casi.
Poi a voi l'ardua decisione, tenete presente che a regolamento nazionale di strisce blu il 99% dei comuni sono abusivi nell'obbligare al dazio.
--- Termina citazione ---

interessante questo quesito!
mi informerò, qualcuno della Stardale lo conosco :D , e ti farò sapere, perchè il discorso secondo me non è al fatto semplicissimo, anzi!

lamps!

:
Ti rispondo che le strisce blu non hanno altra regolamentazione che quella comunale.
Il problema e che la legge dice quante strisce blu si possono fare e non di sicuro in centro città.
Perché non si inizia a far fare le multe a questi comuni per strisce in zone abusive?

:
http://autoveloxitalia.googlepages.com/index.html
divertitevi a guardare la vostra zona

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa