La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo anomalo anteriore
Ale68:
potrebbe essere anche un utilizzo della gomma ad una pressione non corretta... pero' l'intervento di batman in questo senso mi pare chiaro...
:
sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno che ha montato le pirelli angel st
:
Bon! concessionaria assente: "dovrà uscire l'ispettore Yamaha... poi l'ispettore Bridgestone... le gomme non sono coperte da garanzia... chiamo quando esce l'ispettore, così lei si prende mezza giornata di ferie e fa provare la moto (???)... può passare una settimana... forse due... chissà? (ad oggi nessuna chiamata o segnale di fumo)".
Il tutto per 100€ di gomma?... che fa pure c....e?
Il sottoscritto ha un milionesimo (forse... anzi, sicuramente meno) del capitale della concessionaria, ma non si fa certo compatire per 100€ di m...a.
Gomme sostituite con METZ Z6 interact G+C... 275 € pagati per un lavoro ben fatto... e ora la, VERA prova della FJR... vi saprò dire (sempre vi interessi...)
Cmq, grande delusione assistenza Yamaha... BMW, Triumph, Honda e Suzuki si son sempre dimostrate ben più "brillanti"... spiasssss.... ma.. V.V.A.C.
Ale68:
Ciao Shell,.,
vedo che ti fumano proprio.....ti capisco, con le gomme alla frutta a poco piu' di 4000 km!. Ti racconto la mia esperienza: ho recentemente acquistato una fjr usata del 2005. La moto è stata usata pochissimo, poco piu' di 6000 km.... eppure la prima cosa che ho dovuto fare è stato un cambio gomme: l'anteriore completamente consumato sulle spalle, il posteriore era appiattito. La moto era inguidabile,,, davvero impressionante. Il conce dal quale ho fatto il cambio gomme mi ha spiegato che molto probabilmente il precedente proprietario quei pochi km li ha fatti con le gomme sgonfie e per questo hanno avuto una usura anomala... Il prezzo delle interact mi sembra buono visto che io ho pagato le z6 roadtec 310 euro scontate....
ciao Alex
:
--- Citazione da: "Ale68" --- probabilmente il precedente proprietario quei pochi km li ha fatti con le gomme sgonfie e per questo hanno avuto una usura anomala...
ciao Alex
--- Termina citazione ---
Ciao Ale, non è sicuramente il mio caso.
Oggi ho provato la moto, in sintesi: un altro mondo.
Ora la moto si fa guidare e non "violentare", il traballamento all'anteriore nei tornanti è sparito e la moto è molto più intuitiva e maneggevole... meno male :roll:
P.S. Regalo posteriore BT021 al 70%
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa