La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo anomalo anteriore
:
Ciao a tutti,
prima di tutto chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato.
In sintesi:
Moto 09 / 2008
Gomme primo equipaggiamento: Bridgestone BT21
Km percorsi: 4400 (1400 coppia, 3000 solo)
Peso: io 75kg, pass. meno di 60 (esatto... non pervenuto :wink: )
Guida: Veloce, ma "dolce" (no "staccate", no accellerazioni, poca autostrada).
Esito: anteriore da sostituire immediatamente, è arrivato ai segnalatori di usura, è scalinato e ha davvero una pessima "cera"... :evil:
[size=24]4400 Km????????[/size]
... ma! stiamo scherzando? parlo di pneumatico anteriore (sul posteriore ci sarebbe molto da discutere), con la moto precedente cambiavo la coppia di pneumatici con l'anteriore ancora sano... dovevo quasi convincere il gommista per farlo sostituire.
Ora, vi prego, ditemi che sono le gomme (con le quali oltretutto non ho mai avuto feeling)... non ditemi che la causa di ciò è la ciclistica della motocicletta (in effetti molto "carica" all'anteriore).
Pensate un po' se un povero cristo compra la moto e la settimana dopo parte per Nordkapp... che fa?... si porta il copertone a tracolla???
E' successo solo a me? Devo preoccuparmi? Problemi all'avantreno?
Grazxie in anticipo delle vostre preziose osservazioni.
:
Ciao, le ultime erano BT021 come le tue Km circa 10/11000 già all'osso però fatti comunque.
Credo che non sia un probl. di ciclistica per mè gomma ciofeca rifilata.
:
--- Citazione da: "alfio" --- per mè gomma ciofeca rifilata.
--- Termina citazione ---
... di primo equipaggiamento? :shock:
:
Punterei anchio per un set ciofeca, magari rimasto troppo in concessionaria o in giro per il mondo. Cambialo con un set fresco di gommista.
:
Consiglio metzeler z6 interactive: 8000/10000 Km!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa