La moto e la tecnica > Varie
valutazione dueruote.com per mod 2001
:
Carissimo
mi spiace veramente. se ti può essere di aiuto posso raccontarti che sono reduce da un'esperienza simile (per fortuna con lo scooter). Partendo dal presupposto che tu abbia ragione quello che posso consigliarti è
- rivolgiti a un avvocato, hai un mese di tempo (credo) e le spese sono a carico dell'assicurazione della controparte
- fornisci tutti gli elementi per rivedere la valutazione (annunci su internet etc) e naturalmente la fattura di chi te l'ha venduta (o il valore dichiarato sull'atto di cessione). Considera che il principio è quello che tu debba avere la moto ripristinata nelle stesse condizioni in cui era prima dell'incidente, ovvero se è antieconomico ripararla devi poterne comprare un'altra senza sborsare un quattrino. Eventualmente sfidali a trovarne una a quel prezzo (che gli vendo la mia!!! :lol: :lol: )
- rottamazione e voltura per una nuova sono anche quelle a carico dell'assicurazione.
- Se hai fatto recentemente spese tipo gomme o altro anche quello può essere rimborsato separatamente.
Mi auguro che tu non abbia avuto conseguenze fisiche ma in caso di dubbio fai una perizia da un medico legale (2/300 euro) per stabilire se hai avuto punti di invalidità. Per decidere basati sul referto del pronto soccorso.. .nel mio caso sono stato fortunato....
in bocca al lupo!!
Marco
:
--- Citazione da: "t-shark" ---salve, a causa di un brutto incidente subito l'altro ieri sera (noi fermi all'inserimento in rotonda siamo stati tamponati da un camioncino che andava a circa 50 orari) sono stato in assicurazione che mi ha informato che la moto se non può essere riparata viene liquidata sulla base della valutazione di dueruote, ho telefonato e la valutazione in questione è di 4200 euro, avendola presa 2 mesi fa pagandola 6600 euro resto senza parole!
cmq alla fine la valutazione è questa, 4200 euro
--- Termina citazione ---
..pensando alla salute ( spero tutto bene) :?:
a voler sdrammatizzare, mi sa che la tamponata più forte...l'hai presa due mesi fa ...
Moio:
Ciao T-shark,
un augurio che tu e Sara non abbiate a risentire fisicamente dell'incidente ……..
Un saluto da
Gabriele e MariaPia
:
Mi dispiace :cry: espero che non ti sia fatto male e di riprendere al piu presto le attività motociclistiche.
Saluti :wink:
:
Mi spiace veramente tanto, per la moto pazienza e santa fortuna per voi (almeno).
Stesso prob. (ma in auto) mi hà assistito una infortunistica e ti debbi dire che mi hanno cavato fuoriun bel pò di soldini in più di quel che mi voleva dare l'assicurazione in più anno messo a tacere l'omino che dopo avermi tamponato la macchina lavorava per tamoponarmi il portafogli, invece cosi è rimasto ciullato lui e hà pagato il malus LUI. PERSONALMENTE TE LA CONSIGLIO almeno vacci a parlare spero però che in questi anni non siano cambiate le regole. Ciao ed auguroni
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa