Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: si spegne: capita anche a voi?  (Letto 5423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07/05/2009, 10:53:26 »
Citazione da: "Padanian1"
Ecco appunto... sostituzioni random per guasti random. Non ci sta facendo una bella figura la Yamaha.


dopotutto la nostra motina costa appena poco sopra i 15000, cosa vuoi che siano! ci sono ragazzi che nei call center guadagnano 4-500 euro al mese (e io ne so qualcosa in prima persona a 30 ore la settimana) questo significa che sono circa 3 anni del loro lavoro per pagarne il costo! io non dico che la moto debba essere perfetta, ma è inaccettabile che si rompano cavalletti, che la moto si spenga in questa o in quell'altra situazione (a me si è spenta solo una volta ma sulla rampa del box e ci ho rimesso 400 euro) credo che quando passerà la legge che regolamenta la class action bisogna fare una bella riunione di club al riguardo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07/05/2009, 11:45:03 »
Daccordissimo,perchè io ho provato a scrivere alla Yamaha,ma è come andare contro i mulini a vento,figurati se toccano il concessionario che gli vende tante moto,e figurati se ti danno una volta ragione,ma questo è normale per il fonitore non dirà mai che il suo prdotto non è buono,figuratevi che la prima fjr 2001 me l'hanno portata via 4 volte per verifiche e ancora oggi non mi hanno detto che cosa aveva......solo in gruppo si può ottenere qualche cosa.....ciaooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07/05/2009, 11:59:21 »
Ciao, succede anche a me comprata a gennaio 2007 il problema sembra essere il tps
centralina che controlla gli inniettori. c'è stata una campagna di richiamo, purtroppo la mia non rientrava ( a loro dire) con i numeri di telaio in elenco. Con il mio concessionario
le abbiamo provate tutte gli hanno mandato un manuale di settaggio ma non è successo
niente. Nel frattempo è scaduta la garanzia. Peccato pensavo che yamaha fosse più seria con i suoi clienti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09/11/2009, 22:50:40 »
Citazione da: "antonello"
Ciao, succede anche a me comprata a gennaio 2007 il problema sembra essere il tps
centralina che controlla gli inniettori. c'è stata una campagna di richiamo, purtroppo la mia non rientrava ( a loro dire) con i numeri di telaio in elenco. Con il mio concessionario
le abbiamo provate tutte gli hanno mandato un manuale di settaggio ma non è successo
niente. Nel frattempo è scaduta la garanzia. Peccato pensavo che yamaha fosse più seria con i suoi clienti.


Quoto, fatto presente al tagliando dei 1.000 e dei 10.000, alzato il minimo (... e graze al... così il mecca lo faccio pure io), ma con temperature elevate il fenomeno si ripresenta... troppo grasso che cola per i concessionari Yamaha (R1,R6, TDM, Fazer e soprattutto Jacuzzi... alias scooter), una volta venduta l'FJR per loro diventa solo un  fastidio (pensano già a quando ti ripresenti per darla in permuta).
Se dalle vostre parti non è così, son contento per voi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 10/11/2009, 20:54:03 »
ciao a tutti, i due problemi che segnalavo sono entrambi stati risolti:
per spegnimenti ho fatto alzare un po' il minimo fino a 1100 giri e non si è spenta più.
per quanto riguarda gli "ondeggiamenti" ho preso una decisione radicale cambiando il mono posteriore da cinquantino di serie con un Ohlins e mi è sembrato di cambiare moto.
gli ondeggiamenti  erano provocati dal fatto che il mono di serie si schiacciava troppo (già da solo, figuratevi in due con valige cariche e bauletto) quindi la moto non caricava l'anteriore (fatte varie prove di settaggio sospensioni) e prova ne era che l'angioletto delle pirelli Angel è rimasto stampato per più di tremila km all'anteriore e poco meno di mille al posteriore.
non potevo permettere che il mio vecchio GS fosse più piacevole da guidare del mio nuovo amore. :x  :x  :x
grazie a tutti per i consigli, adesso ho superato i 10000 e sono contentissimo!!!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10/11/2009, 21:12:45 »
Il mono lo vendi?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 10/11/2009, 21:19:46 »
non ci avevo pensato, ma se ti serve si può fare devo ancora riprendermelo dal meccanico... spero non se lo sia venduto lui senza dirmi niente!!! domani lo chiamo per accertarmene

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 11/11/2009, 21:44:10 »
Citazione da: "effepi73"
ciao a tutti, i due problemi che segnalavo sono entrambi stati risolti:
per spegnimenti ho fatto alzare un po' il minimo fino a 1100 giri e non si è spenta più.
per quanto riguarda gli "ondeggiamenti" ho preso una decisione radicale cambiando il mono posteriore da cinquantino di serie con un Ohlins e mi è sembrato di cambiare moto.
gli ondeggiamenti  erano provocati dal fatto che il mono di serie si schiacciava troppo (già da solo, figuratevi in due con valige cariche e bauletto) quindi la moto non caricava l'anteriore (fatte varie prove di settaggio sospensioni) e prova ne era che l'angioletto delle pirelli Angel è rimasto stampato per più di tremila km all'anteriore e poco meno di mille al posteriore.
non potevo permettere che il mio vecchio GS fosse più piacevole da guidare del mio nuovo amore. :x  :x  :x
grazie a tutti per i consigli, adesso ho superato i 10000 e sono contentissimo!!!!! :D  :D  :D  :D  :D  :D


... sono felice per te... ma ne riparliamo a luglio.

Riguardo gli ondeggiamenti... sia con le pessime Bridgestone che con le ottime Metzeler, mai avuto problemi, però non ho mai superato i 260 indicati con borse (regolazioni sospensioni mai toccate di un click).