Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Denigrazione  (Letto 1360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Denigrazione
« il: 07/08/2005, 14:41:42 »
Questo io ho subito dal sig. Serao-Teerex con l’appoggio del sig. Fabrizio, senza che i responsabili del sito intervenissero per fermare  giudizi accusatori e gratuite sentenze rivolte alla mia persona con una forma persecutoria a dir poco inspiegabile.

Già il sig. Serao mi aveva tacciato di credulone ignorante nel post riguardante il tecnoairclean, con esagerate invettive che ignoravano totalmente il fatto che io avevo solo detto di volerlo testare, non che era un valido dispositivo da usare (ne avevo parlato con un fisico universitario ed un suo amico chimico ed insieme si sta testando il dispositivo).  E là passi, anche se si intravedeva un certo livore nella esagerazione dei contenuti e del tono dell’intervento, che io non ho mai provocato.

Ed ora, mi allontano un attimo da casa ed il Sig. Serao con l’appoggio del sig. Fabrizio, partendo da un’affermazione inventata dal sig. Mario58 (Radarbike è ara_biato) (e che in privato si dice disposto a venire anche a casa mia perchè gli faccia gli impianti Gps ed Autocom sulla moto)  del tutto infondata, mi fa oggetto delle più offensive accuse poggiando su sue opinioni riferite alla mia persona che nemmeno conosce:

(riporto)

-   Non rispondere a domande dirette di chi chiede il suo parere o - peggio ancora - mancare di
scrivere due righe a Marco sarebbero il massimo della meschinità.

Dario fatti vivo (ti abbiamo visto che eri sul Forum a più riprese...) . Il reato di lesa maestà non c'è più dal 1948....


-Citazione:

Sta facendo quello che aveva detto di voler fare.Sarebbe entrato e se non avesse trovato argomentazioni degne di nota,avrebbe chiuso
 

E' esattamente così e mi vergogno per lui. Non ha più 7 anni.

Avrebbe dovuto mostrare la grandezza d'animo di chi sa mettere da parte il dissenso e i lazzi in un'occasione così seria e triste come l'incidente occorso a un "compagno di moto".
   Questa grandezza d'animo Dario non sta mostrando di averla, frequentando il Forum di soppiatto e aspettando un "post" degno del suo dotto e regale intervento.

Degno di chi? Qui non ci sono ruoli (si scherzava appunto sui GURU per smitizzare) se non un ruolo di "polizia tecnica". Chi si attribuisce altri ruoli speciali si sbaglia. Il rispetto si guadagna, non si pretende.

Il Forum che Dario sembra volere è come una sala conferenze dove lui pontifica e gli altri ascoltano, estasiati e silenziosi con gli occhi lucidi per la brillantezza delle tesi esposte.
Non c' è spazio per il dissenso nel Forum di Dario, neanche in presenza di bufale da Guinness dei primati che Egli avrebbe fatto bene a testare prima in silenzio invece di proporci con grande formalità: "Guardate bifolchi cosa vi porta il Dario..."

Questa è la visione di un Forum triste, a senso unico, dove Dario decide anche come ci si deve presentare alla sua corte. Ma ne ha mai visti di altri Forum?

Se poi sono stato io a capire male (sono qui solo da Gennaio) e il Forum è veramente come lo intende lui, bè, saprò prendere le decisioni del caso.

Vorrei tanto sbagliarmi, credetemi. Vorrei che Dario mi dimostrasse che non l'ho capito.
Ma se questo suo silenzio continua, finirà per descriverci con chiarezza il vero Radarbike.


Citazione:
Dante
perchè non facciamo un volumetto ben organizzato con gli interventi del Radar

Che f***ta. Come lo chiamiamo, "Mein Kampf" o "il Libretto Rosso"? O quello verde come ha fatto Gheddafi?
Ma allora non la volete capire che puoi essere una qualche autorità sulle moto e tuttavia impostare i tuoi rapporti con i tuoi pari (sì, ho detto pari) in maniera sbagliata?
Finchè i soliti poeti di corte cantano le sue lodi Dario appare al balcone. Appena si manifesta del dissenso su come gestisce il "suo" Forum o su delle troiate tecniche, allora siamo tutti puniti dalla sua assenza.

Dal PDF della "Moto secondo Dario" imparerai a regolare i corpi farfallati (minkia:la chirurgia a cuore aperto...) ma un Forum è un incontro di opinioni, non la "summa" del sapere di Dario.

Teerex


Ed alla fine fa anche il magnanimo:

Direi proprio che, con la collaborazione dei colleghi Forumisti, potremmo veramente chiuderla così, con questo laconico quanto appropriato commento di Massimo. L'argomento non merita.  

Teerex


E tutto questo in mia assenza,
Ora capisco perché il figlio giovane, che avevo incaricato di controllare se nel sito c’erano argomenti di mia competenza, mi aveva detto che era meglio leggessi di persona.

Ma la mia maggiore amarezza è la totale assenza degli altri responsabili del sito,   presenti ovunque tranne nel thread dove mi si distruggeva:

Gian,  ma soprattutto Fabio come amministratore: va tutto bene a questo modo?

Non ho mai offeso nessuno, sono sempre stato disponibile, non ho mai imposto verità, ho sempre precisato la mia modesta competenza ammettendo i miei limiti, non ho mai tolto la parola a chicchessia, non ho mai esercitato i poteri che il ruolo da Fabio affidatomi mi permette, ho sempre cercato che il clima fosse accogliente e familiare.
Ho cercato di essere utile sudando ed ungendomi all’ultimo motoincontro cui ho partecipato.

>Il sig. Serao con l’appoggio del Sig. Fabrizio affermano, con inaudita veemenza e con inspiegabile accanimento, tutto il contrario.

E persone che mi conoscono da vecchia data girano la testa disorientando totalmente i moderati che leggono.

Si sentono di dover moderarare Michelangelo e Flavio e Dante che ringrazio per il tentativo.

E chi ha la facoltà ed il potere di farlo, chi ha il num del mio cellulare che ha usato già nel momento del bisogno (Gian?) e chi conosce anche il mio indirizzo di posta privata, non fa altro che scrivere in altri threads.

Sono a dir poco allibito da quanto è successo, per di più mentre non potevo intervenire perché lontano da casa.

E non si vengano a spacciare l’offesa e la denigrazione per sincerità e schiettezza od altro.

Altri devono essere i toni ed i modi.

Gian?

FABIO?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/08/2005, 15:03:33 »
Dario,

Riprenditi.
Sei un adulto e un moderatore del Forum.
Se volevi replicare potevi farlo già da giorni (ripeto: sei stato "visto" sul Forum) e non hai bisogno di invocare Gian, Fabio, l'ONU o l'Unicef.
Hai fatto l'assente finchè ti andava e ora che il "thread" è stato chiuso non ti sta bene.

Se non sai gestire le critiche o il dissenso, traine le dovute conseguenze. La vicenda è chiusa.
Se vuoi riaprirla ci provochi noia, tristezza e lo fai a tuo rischio.

Teerex

PS: Esercitati con le "citazioni selezionate" (non è difficile) e leggi bene i nomi delle persone. Io non mi chiamo Sig. Serao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/08/2005, 15:50:40 »
Caro sign.Dario

Solo una cosa,mi rendo perfettamente conto di quello che ho scritto e se in qualche modo l'ho offesa le chiedo di scusarmi,forse sono andato oltre in presenza di una persona che non conosco, ma la mia intenzione era di dare un mio parere.

Vede io non sono una persona ne colta ne forse molto capace di riportare sulla tastiera quello che penso e sicuramente a volte vengo frainteso,ma chi se frega...

Una cosa è certa pero,e qui mi rivolgo a tutti:accettero ogni critica,accettero di buon grado che mi si dica che sono un rompipalle un antipatico un buffone ecc.Se non fosse cosi ,

 non mi sarei mai iscritto in un forum.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/08/2005, 16:43:19 »
Un'ultima cosa,non mi chiami sig.Fabrizio.

Sono solo un 32enne che ha sempre ,fin da ragazzino, amato andare in moto.

Dalle mie parti davanti a un bel tazzone di birra si risolvono molte cose,specialmente tra motociclisti veri!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/08/2005, 00:31:15 »
Carissimo Dario,
mi trovo citato più volte nel tuo sfogo e vorrei fare un po' di chiarezza.
La discussione è stata aperta da Mario il 4 Agosto alle 16.10 e come forse non avrai visto alle 16.45 avevo già dato una mia risposta ai suoi dubbi. La discussione è preseguita in modo libero come è giusto che sia in quanto non certo tesa ad offendere nessuno ed è stata chiusa da me il 7 Agosto alle 14 (tre giorni dopo e comunque con l'ultimo messaggio di Teerex del 5 Agosto).

D'altronde mi sembra che proprio tu non abbia mai espresso la volontà di affiliazione a Yamaha proprio per paura che non si possano più esprimere liberamente i propri pensieri...

I pettegolezzi da bar sono normali in un Forum, cerchiamo di non tramutarli in drammi e continuiamo a costruire la nostra piccola comunità con iniziative concrete come siamo capaci di fare!

Non mi sento di dover dire nulla di più in proposito in quanto la tua "sparata" nei confronti miei, dei moderatori e dell'amministratore del Forum mi sembra del tutto fuori luogo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/08/2005, 00:43:27 »
Citazione da: "Gian"
Carissimo Dario,


D'altronde mi sembra che proprio tu non abbia mai espresso la volontà di affiliazione a Yamaha proprio per paura che non si possano più esprimere liberamente i propri pensieri...

I pettegolezzi da bar sono normali in un Forum, cerchiamo di non tramutarli in drammi e continuiamo a costruire la nostra piccola comunità con iniziative concrete come siamo capaci di fare!



Questi non sono petegolezzi da bar nè pensieri liberi: questi sono giudizi ed offese che attaccano la persona al di là della passione motociclistica.

Come è stato detto si sono passati troppo i limiti con insistenza ed accanimento ingiustificabili.

Non si parlava di moto o del motociclista.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/08/2005, 12:01:32 »
La tua presenza arrichisce il forum
Questa è stata la citazione che hai usato nei confronti di Marco quando si è presentato, o riferita ad un suo intervento(dandoti del tu non ti sto mancando di rispetto, sono troppo educato per permettrmi di farlo).
Non vedendo nessun tuo intervento, e vedendo la diatriba tecnica fra te , Terex, e Kevlar, ho supposto (sbagliando a quanto pare ) che tu fossi arrabiato punto!!!!!!! tutto qua.
Ora da qua e far diventare questa cosa un caso di scorretezza mi sembra veramente esagerato.
per quanto riguarda gps e autocom caro Dario non ho elemosinato mai niente a nessuno, e ti ho scritto privatamente solo perchè era un piacevole problema per me e non per altri, e poi se la cortesia nel chedere e nel rispondere è considerato un aproffitare della situazione bhè mi dispiace ma sotto questo punto di vista non hai capito niente

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/08/2005, 12:08:30 »
Ciao Radarbike, io che la vedo sempre positiva adesso penso questo:
1. sei tornato a postare, bello, almeno è discussione e non monologo.
2. sono dispiaciuto perchè vedo sentimenti molto contrastanti e malintesi che fomentano inutilmente incomprensioni
3. è stato detto troppo ed è tutto troppo ingarbugliato, per intenderci, mi sembra di avere davanti una matassa di fili ingarbugliati, e vedo la gente che tira i fili da tutti i lati stringendo sempre di piu i nodi invece che allentarli per scioglierli.

Questi fili sono punti di vista, ognuno ha il suo.

Ma a questo punto, la morale è una sola, tu Radarbike sei alquanto offeso (comprensibile) ma occorre arrivarne a una. Per ristabilire la normalità ci sono molti modi, piu o meno indolori.

Ti possiamo appoggiare su molte posizioni, ed è giusto che tu replichi a quello che ti è stato detto, sulla posizione dove però non penso verrai mai sostenuto è il fatto che hai totalmente ignorato la questione Kafer. Questo ha infastidito i piu: al momento attuale, mentre sto scrivendo, non hai ancora scritto una parola di conforto o di augurio, prima eri assente, ora che sei tornato...
OK, non sei l'unico che non l'ha fatto e non esiste la "caccia a chi non gli fa gli auguri", però da un moderatore che posta abbastanza regolarmente ci si aspettava almeno un cenno. Tutto li.

Non sei certo obbligato, nè spetta a me giudicare, quello che ti voglio dire è che questa è una mancanza un po' sociale, e qui, come si dice dalle mie parti, ti sei fatto "cattare via alla grande".

Io francamente non penso che Teerex ce l'abbia con te (magari mi sbaglio, ma è quello che ho capito), ha criticato duramente alcuni tuoi interventi o comportamenti, punto e basta (e poi si chiama T-REX per qualcosa...)

Anche tu sei libero di replicare, anzi lo hai fatto adesso, e capiamo benissimo come mai, non siamo ciechi ed i post sono li da vedere.
Devi anche però capire che sono diverse cose isolate, che messe assieme fanno apparire come persecuzione... se le prendi singolarmente, io francamente non mi sarei mai offeso piu di tanto (OK, c'è carattere e carattere, altrimenti Mario si era gia sparato eheheheheh).

Ma adesso, quello che piu conta: il futuro.
Io chiudo qui le mie considerazioni su questo argomento, spero che siano d'aiuto per qualcosa, ed a meno che non mi si venga direttamente a cercare per questa discussione preferisco non tirare ulteriormente i fili anche perchè ritengo che non sia costruttivo (per questo ho anche preferito che venisse chiuso il thread, hai comunque il diritto di replica ed è giusto che tu ne hai aperto un'altro).

Resto comunque dell'idea che voi dovreste risolvere la questione per non lasciare tensioni in sospeso, direi piu che altro in privato, non so se si possano ricucire i rapporti come prima, ma lo spero tanto, il mio consiglio è: soprassedete e non createvi rancore inutile.

Sono sempre disponibile al dialogo e se dovessi inavvertitamente aver mancato di rispetto a qualcuno, fatemelo notare e le mie scuse non si faranno certo aspettare.

Take it easy, ciao a tutti !