Area Libera > Off Topic - OT
L'assicurazione dei sogni...
:
Ciao a tutti,
allora mi ritendo fortunato, sono assicurato con la RAS (agenzia di Fidenza) e ho sempre pagato circa 210/215 euro, da quando abito in provincia di Reggio Emilia me l'hanno aumentata di 15 euro perchè è una zona più a rischio come incidenti.
p.s. ho fatto un solo incidente e avevo ragione. (scusate ma bisogna toccarsi) :oops: e avrò questa polizza da circa 10 anni.
ciao
:
sarebbe bello se ognuno di noi si assicurasse la patente, potremmo avere 10 moto a 20 auto a testa e non avremmo più bisogno di fare 30 polizze (pensate che sta parlando un assicuratore!!!).
in fondo dove stà il problema??? chi guida è assicurato, e possiamo guidare un mezzo alla volta (a meno di non avere il dono dello sdoppiamento!).
concordo anch'io sul fatto che i concessionari siano già incasinati x il loro lavoro, è meglio non aggiungere altri sbattimenti (e poi io che ci stò a fare???). mi viene in mente una scenetta carina da un conc. ducati dove il venditore cercava di appippare una polizza al neo motociclista....... quante ca**ate ho sentito!!!
lasciamo stare la questione costi che è veramente scandalosa, sono il primo a lamentarmi con la direzione x i prezzi raggiunti da una polizza della moto! almeno da me c'è la possibilità di sospendere la polizza nel periodo invernale (x chi non usa la moto tutto l'anno) in modo da risparmiare dei bei picci!!!
ciao ciao.
:
Stefano il costo della poliza è in relazione alla classe di merito che hai maturato, e ai massimali di RESPONSABILITA CIVILE
E vedi di organizzare qualcosa di mangereccio per fine settembre dalle tue parti.
Ciao
mario
:
mi informerò sulla classe di merito, per il massimale è 3 milioni di euro.
per settembre stò organizzando :lol: :lol:
:
Un pò di commenti...
1) D'accordo sul trattamento (scandaloso) della classe di merito raggiunta. Bisogna avere regole nuove
2) Sui concessionari: se gli dai gli stessi prodotti (complessi, costosi, etc.) che dai agli agenti, non funziona. Per ogni canale, il proprio prodotto (anche RCA) dedicato
3) Assicurazione legata al proprietario: decisamente da studiare
4) Assicurazione furto: farne di migliori (meno care)
5) Bonus/Malus: è vero che (adesso) il meccanismo non è abbastanza premiante. Studiarne un altro.
6) Caro ritornoalfuturo...gli sconto NON FUNZIONANO. Se li faccio, e poi, l'anno dopo, disdico mezzo portafoglio perché ci smeno soldi, a chi serve? Serve, in vece, una struttura di tariffa migliore, che discrimini i pirla (mi cito...)
Ultimo punto: attenzione a confrontare i prezzi della RCA. Dipendono da troppi fattori: la provincia, l'età, etc.
Comunque, continuiamo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa