Area Libera > Off Topic - OT

L'assicurazione dei sogni...

<< < (2/4) > >>

:
Ok, eccomi di ritorno senza avatar e con un nuovo nick...

In primo luogo, è una cosa seria: stiamo veramente studiando nuovi prodotti, quindi chi si prende il disturbo di rispondere fa bene a se e ad altri.

Venendo ai commenti:

1) E' corretto il richiamo all'assicurazione legata al veicolo. In Italia, la legge dice una cosa diversa, ma non c'è motivo per non studiare qualcosa.

2) Penso che l'assicurazione combinata auto/moto (magari con classi di merito in comune) sia da fare.

3) Sugli sconti. Non ci credo. Mi sto impegnando a fare una tariffa più sofisticata, che distingua meglio i pirla da quelli con la testa a posto e adegui il prezzo di conseguenza.

Però, però...ci sono alcune idee innovative che vale la pena studiare:

a) scatola nera con RCA a consumo anche per le moto?
b) convenzioni con case di antifurto per Furto/Incendio venduto insieme alla moto? (Come per le auto, per intenderci)
c) flessibilità del periodo di assicurazione, per adattarsi a uso solo stagionale?
d) tariffa scontata per assicurare più moto di uno stesso proprietario?

E poi...vi piacerebbe potere acquistare l'assicurazione presso il concessionario?

Risentiamoci...

:
Sono tutte ipotesi interessanti ma poco combacianti con le mie esigenze... io ho auto aziendale e due moto (che saltuariamente vengono usate contemporaneamente visto che il mio B650 lo guida anche Sara)! La polizza furto... è un furto e non la faccio più da anni...

Cosa mi potrebbe convincere a cambiare assicurazione? (1) NON perdere la classe di merito Bonus/Malus acquisita con la mia (chissà perchè tutti ti fanno ripartire da "zero"??) (2) Avere dei MAGGIORI vantaggi di bonus: oggi come oggi il bonus se lo mangia l'aumento del costo di polizza e chissà come mai il prezzo pagato è sempre lo stesso! ;-)

Non mi viene in mente altro :-(

:
Io ho due moto e la proposta che mi piacerebbe vedere realizzata è quella dell'assicurazione legata al propietario non al veicolo,magari facendo pagare in proporzione ai veicoli che si possiedono  e ovviamente  comunicando quali veicoli si intende assicurare,oppure la possibilità di sospendere l'assicurazione quando non si usa la moto(personalmente la uso tutto l'anno ho solo quella),la scatola nera personalmente non la metterei,anche io come Gian  dico che sono anni che non ho incidenti ma il prezzo pagato guarda caso è sempre lo stesso.

Ciao

:

--- Citazione ---
vi piacerebbe potere acquistare l'assicurazione presso il concessionario

--- Termina citazione ---

No, i vantaggi li ottieni confrontando varie assicurazioni.

PS: Aggiungo. Già i concessionari non sanno fare i concessionari, adesso diventano anche assicuratori?

:
Ultimo preventivo datato 04/08/2005

CL merito 10, Solo RC, con massimale di copertura per sinistro € 11.000.000/unico.

Resp. Civile € 374,09
Imposte      € 46,76
SSN            € 39,28

Totale         € 460,13

Ciao

Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa