Area Libera > Off Topic - OT

sarà vero ?

(1/2) > >>

:
mercoledi sera, in occasione dell'incontro settimanale al m. club un socio ha riportato la notizia appresa dalle pagine del corriere della sera, che diceva che è allo studio un disegno di legge per elevare a 150 km h il limite di velocità sui tratti autostrastradali sottoposti al controllo del tutor.

sapete niente in merito ? ho si tratta dell'ennesima bufala messa in giro chi sa da chi.

forse il grande michelone può venirci in aiuto  :wink:

:
L'aumento dei limiti a 150 km/h, salvo errori, era già previsto nel nuovo codice della strada subordinato al parere favorevole della società che ha in gestione i tratti interessati in quanto sarebbero stati da "adeguare" o da verificare tale "adeguatezza".Quiindi non mi pare che servirebbe un ulteriore decreto bastrebbe applicare quanto già previsto....o no?

:
Voci mi avevano da tempo riferito che il tutor è già tarato per velocità superiori a 150...

:
Ha già spiegato qualcosa EnricoBg ma penso che anche Depo ne sappia qualcosina in più..
Io ricevo le news di A.S.A.P.S.
http://www.asaps.it/
è tra queste vi e il seguente articolo
http://www.asaps.it/notizie/no_150/no_150_2004/0001.html
non so se ti ricordi quando dicevo che stanno verificando le strade con asfaltature idonee per piazzare autovelox, ecco in quell'ambito si sta procedendo ad una catalogazione delle strade per pericolosità, velocità e etc etc...
Il che significa, quando una strada sarà a due corsie per ogni senso di marcia "difficilmente" troveremo i 50 o 70 di divieto ma bensì un 110, di contro è che se ti pinzano con l'autovelox diventa "incontestabile" inquanto certificate, una sorta TUTOR che è difficilissimo contestare.
All'incirca è cosi, poi vediamo che tirano fuori ancora dal cilindro.
Tieni presente che sta tutto anche all'intelligenza di chi dispone, per esempio fuori dall'uscita autostradale di Borghetto S. Spirito vi è un velox fisso è invece che essere tarato a 61kmh viene tarato a 77kmh ma se ti pinzano paghi è stai zitto.

Depo:
Robbè, fatti dare la data del giornale... nessuno sembra sia al corrente di iniziative "replica" di quelle già fallite nel 2004. :roll:  :roll:
Michelone, l'articolo che hai segnalato è contenuto in questo sommario:
http://www.asaps.it/notizie/no_150/no_150_2004/index.htm , leggendo i vari articoli si ha una chiara visione del perchè poi tutto è caduto nel nulla; a parte le forti "pressioni" di alcune categorie e la tanto invocata sicurezza stradale, a quanto pare il gioco non vale la candela.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa