Area Libera > Off Topic - OT
sarà vero ?
:
Infatti.. dipende sempre da chi deve decidere, domani passo all'aci è se riesco mi faccio dare una copia inquanto mi hanno segnalato che vi sia qualcosa sul loro giornalino, del tipo solo le autostrade a tre corsie con determinate disposizioni di legge.
:
siccome la spalla ha deciso di non farmi dormire ho fatto un pò di ricerche e letto un pò di testi in rete e le disposizioni di legge:
1) l'ultima variazione al codice della strada già AUTORIZZA i 150kmh nei tratti "150 km/h sulle autostrade a tre corsie piu' corsia di emergenza per ogni senso di marcia (limite massimo che puo' essere fissato dagli enti proprietari o concessionari sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione di appositi segnali, a condizione che lo consentano l'intensita' del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalita' dell'ultimo quinquennio)"
Quindi teoricamente ci stiamo adeguando alla normativa europea che se gli incidenti calano si può elevare la velocità.
...................
Di tutte le spiegazioni in rete questa è la più certa e meglio spiegata
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=93587
...................
in effetti da circa due mesi ISORADIO quando inizia a piovere SPECIFICA BENE che la velocità deve essere ridotta a 110kmh
:
marco, proverò a rintracciare il giornale che riportava la notizia .
ma a quanto pare, tutto e molto confuso...... :cry:
ba bè, aspetteremo tempi migliori se mai ci saranno......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa