La moto e la tecnica > Meccanica generale
Sfiato Serbatoio !!!!
:
ok ok, chi posta le istruzioni per la manutenzione ordinaria della valvola??? io non ho nemmeno ben presente dove sta
:
No, ragazzi, non quadra: ammettiamo pure che la valvola sia otturata e il serbatoio sia in pressione. I gas stanno sopra al liquido, e se uno apre il serbatoio si becca uno sfiato di gas, non di benzina!!!
Quindi il serbatoio era pieno all'orlo, quello è stato l'errore!!
Lo sfiato è posto giusto sotto al tappo, quindi da lì devono sfiatare solo gas, non benzina liquida! e' impossibile che il pelo libero della benzina arrivi al tappo, a meno di riempire il serbatoio a manetta. E' chiaro che quando si scalda un po', poi si espande...
Mi sa che la cazzata l'hai fatta te, Piugenova...
Se fossi ripartito non sarebbe successo niente, perchè avresti consumato la benzina in eccesso nel motore.
E per t-shark: non c'è nessuna manutenzione ordinaria prevista.
:
Se no ho capito male eri sul colle, quindi in altitudine quindi una minor pressione con conseguente maggior evaporazione, potrebbe essere una concausa....................
:
--- Citazione da: Padanian1 ---
Mi sa che la cazzata l'hai fatta te, Piugenova...
Se la cazzata vuol dire andare a spasso con una moto con meno di 10 litri di benzina nel serbatoio mi sa che mi sono perso qualcosa .....a questo punto tu che cosa avresti fatto x evitarlo ?
Many Lamps
Piugenova
--- Termina citazione ---
:
Quindi con meno di 10 litri di benzina in un serbatoio che ne contiene 25 (quindi pieno per meno del 35%) la benzina esce sotto pressione DALLA SOMMITA', ti fa la doccia, fa la doccia alle moto di fianco, e non solo, ma la pressione è così elevata che per tre volte non riesci a chiudere il tappo.
E poi ne è rimasta?
No, perché se è così, tienila da conto perché hai una moto che moltiplica la benzina, e potresti farci i soldi.
Scusa, ma non ci credo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa