Area Libera > Off Topic - OT
Interessanti novità al Codice della Strada
AL58:
Interessante, vedremo l'evolversi della situazione e se come al solito non saltera' fuori qualche novita' negativa.
Lamps dubbiosi
:
Contrarissimo all'innalzamento del limite di velocità a 150 Km/h in autostrada!!! L'importante abbassamento di incidentalità e mortalità sulle strade ottenuto soprattutto grazie al tutor, che controlla il rispetto dei 130 orari, svanirebbe in un attimo.
Come dice Vale, molti automobilistai ricconi, ed io aggiungerei che non è detto che debbano essere necessarioamente tali, si sentirebbero quasi autorizzati a sfrecciare a velocità ben più alta e poi....su due ruote....130 è una bella velocità, i chilometri si fanno...eccome se si fanno!! :) :)
Per i frettolosi esistono gli aerei.....per Valentino Rossi, Stoner ecc. esistono le piste!!! :P :P
Mai nessuno ha pensato che proprio noi, o qualche nostro caro, potremmo essere tra coloro che si sono salvati grazie alla riduzione di mortalità? Pensateci.......pensateci.....
Avrei tanto altro altro da dire ma.......lasciamo perdere, spero solo che non venga approvato l'aumento della velocità, lo Stato Italiano si darebbe la zappa sui piedi :wink: :wink:
Member #162:
Calmierare le rapine autorizzate dei comuni, grossi e piccoli che hanno fatto cassa con autovelox, semafori ect... è sicuramente una cosa giusta. Per quello che riguarda i limiti di velocità sarei più daccordo di rivedere in alto i minimi, piuttosto che i massimi, ma soprattutto vorrei più attenzione allo spargimento incontrollato e selvaggio dei 50 nelle strade periferiche ai centri dove si concentrano gli autovelox con le multe più salate. Fare i 60-70 o anche i 90 in certe strade è di una facilità sconcertante e si rischiano sanzioni sproporzionate.
:
--- Citazione da: "Landini" ---Calmierare le rapine autorizzate dei comuni, grossi e piccoli che hanno fatto cassa con autovelox, semafori ect... è sicuramente una cosa giusta. Per quello che riguarda i limiti di velocità sarei più daccordo di rivedere in alto i minimi, piuttosto che i massimi, ma soprattutto vorrei più attenzione allo spargimento incontrollato e selvaggio dei 50 nelle strade periferiche ai centri dove si concentrano gli autovelox con le multe più salate. Fare i 60-70 o anche i 90 in certe strade è di una facilità sconcertante e si rischiano sanzioni sproporzionate.
--- Termina citazione ---
Perfettamente d'accordo Igino, in tutto quello che hai scritto con tanto buon senso!! Hai centrato perfettamente il nocciolo dell'argomento. :) :wink:
Templar:
Io invece penso che più il limite di velocità imposto è basso più la gente tende a trasgredire. Al contrario un limite più alto, senza essere esagerato, riduce la tendenza a trasgredire ed a incorrere in sanzioni che giustamente sono state pesantemente inasprite.
Tanto il fighetto sulla sportiva che sfreccia a 200 all'ora ci sarà sempre, sia col limite dei 130 che con quello dei 150.
E poi non dimentichiamo che il nuovo limite sarebbe attivo non su tutte le autostrade, ma solo sui quei tratti che permettano tale maggiore velocità. :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa