La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Caschi modulari Airoh
Franco:
Psseggo 1 Airoh Matisse e non lo consiglio
1) E' in policarbonato (a ciò si deve il prezzo minore) e non in fibra, almeno il mio modello
2) E' dannatamente rumoroso e senza tappi nelle orecchie è impossibile farci lunghi viaggi
3) In testa sta comunque bene, non è opprimente.
Riassumendo, se lo vuoi per uno scooter o per brevi viaggi va bene, ma se pensi alla sicurezza o se lo usi per lunghi viaggi lascia perdere.
Franco
---------------------------
Ipse dixit, pixit & ginxit
Templar:
Io utilizzo lo Schubert C3 e come modulare è il massimo. Silenziosissimo, insonorizzato, ci puoi alitare dentro a visiera chiusa e non si appanna. Ha il visierino interno fumèe molto efficace. E' anche molto leggero. E' vero è il modulare più costoso sul mercato, oltre 550 euro ma si trovano anche a meno. Io l'ho acquistato a marzo di quest'anno e l'ho pagato 415 euro (ne ho presi due). Comunque vale tutti i soldi che costa. Molti si tolgono lo Shoei Multitec (che è già un ottimo casco) per passare al C3.
:
concordo con franco : ho usato il matisse per la recente trasferta a Gambarie d'aspromonte (1000 km andata e ritorno) solo perche con questo caldo usare l'integrale e una tortura.
effettivamente il casco e rumoroso, anche se la calzata e comoda.
non vedo l'ora che arrivi l'inverno (che qui dalle nostre parti e sempre mite) per tornare ad usare il mio Arai viper gt
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa