Area Libera > Off Topic - OT

Siamo criminali??

<< < (3/3)

:
non ho ben capito? a te va giù bene il termine di PESTARLI?.. beh forse è il caso che cambi moto e ti fai uno scooterone.. A me frega poco di quello che fanno gli altri, io guardo me stesso e con chi giro e se toccano uno solo di quelli con cui giro mi arrabbio. A TRIESTE io ci ho girato e fatto servizio e se non si è incasinata la storia negli ultimi due anni tutto questo caos non c'è lo vedo. Mi sembra che siano altre le realtà dove le macchine sono in coda, scooter e scooteroni camminano impuniti tra i marciapiedi, ma li stanno zitti un pò tutti. Senza offesa per nessuno sia ben chiaro e solo una disamina delle situazioni.

Ricky:
Ciao mi unisco alla vostra conversazione, non so se avete fatto caso ad incidenti stradali, le moto che sono stese sono quasi sempre le stesse MOTO CORSAIOLE qualcuna a caso R1 APRILIA1000  CBR  ecc ecc    
i cosi detti smanettoni: coloro che hanno preso la strada per una pista da corsa. la nostra moto è quasi similare  per molte persone, anzi sembra ancora + potente e ci additano come pericolo pubblico....questo è il nostro problema: mentre a noi piace viaggiare, ritrovarsi e fare nuove conoscienze magari davanti a una tavola ben imbandita.  un saluto a tutti          
                      eeeeeeeeeeeeegas al minarelli............

:
mike il termine "pestare" era nel mio caso molto metaforico, e non mi riferisco a tutti i motociclisti a prescindere ma a quelli che come dice ricky prendono la strada e pensano alla pista, per farti un esempio l'altra settimana ho notato fuori la mensa dell'ospedale una gsx1000, molto bella, ho individuato il proprietario, un ragazzo mio coetaneo e abbiamo cominciato i soliti discorsi sulle gomme, e cose varie, fino a quando parlando di giri lui candidamente mi dice, "barcis-longarone? bellissimo, e poi li puoi andare a 180-200 tranquillamente, l'ho fatta tutta in tot minuti!" non mi ricordo quanti ma minuti, ma io ricordo che ci metto sempre circa un ora e mezza! sono questi che inquinano tutta la categoria e il termine metaforicamente usato da me, riprendendo quello del sindaco di trieste, si addice, secondo me a questi, per il discorso scooterone per il sottoscritto? :D ma stai scherzando??? :D
il guaio è che le moto agli occhi dei profani si somigliano tutte, e poi i pregiudizi nascono da anni e anni di "le moto corrono più delle auto"
per trieste, io la trovo molto più caotica delle citta del nordest, ne ho girate parecchie per lavoro (ricordati che facevo fiere) e secondo me è una città dove non riuscirei a vivere, ma forse è che vivendo in zone molto calme (tra treviso e pordenone) mi sono abituato bene ;)
cmq trieste è stata la mia prima e unica multa presa per divieto di sosta (per inciso, l'unica precedente multa presa dal sottoscritto è una guida senza casco nei primi mesi di entrata in vigore del casco per maggiorenni sui 50ini) nel 98

:

--- Citazione ---
Mi sembra che siano altre le realtà dove le macchine sono in coda, scooter e scooteroni camminano impuniti tra i marciapiedi, ma li stanno zitti un pò tutti

--- Termina citazione ---

beh essendo nato e vissuto fino ai 21 anni a castellammare di stabia (na) non posso che darti ragione, io stesso mi arrampicavo sui marciapiedi e zigzagavo nel traffico col mio vecchio zip 50 prima e la vespa et2 dopo, ma purtroppo finche non conosci una realtà alternativa ti sembra tutto normale, andare sui marciapiedi, guidare senza casco (io cmq tranne rarissime occasioni per tratti di 5-600 metri) lo mettevo sempre, e ti sembra normale anche lavorare 60-70 ore la settimana per 350 euro al mese, senza contributi, e se c'è un controllo della finanza ti mimetizzi in mezzo ai clienti (nota catena locale di supermercati) o 50 ore la settimana a scaricare container (7 persone per scaricare a spalla 4 bilichi al giorno senza muletti ma con solo traspallet e senza sponde idrauliche) per 520 euro al mese e vedersi cadere addosso una catasta di scatoli da 30kg cadauno alta 6 metri rischiando di perdere un occhio lavorando per una nota azienda di abbigliamento sportivo LA LEGEA! e non parlo di un negozio ma della sede centrale italiana del marchio, ci siamo capiti?
mike, ste cose sono normali li, capisci? e a me che lavoro (insieme allo studio) da quando avevo 13 anni, 8 anni di contributi non me li restituisce nessuno, capisci?
la vuoi sapere la beffa? a fine mese quando vieni pagato devi anche dire GRAZIE!

ps, ci sono tantissime persone che firmano buste paga da 1500 euro e ne intascano 500, ma questa è un'altra storia, perchè in quelle realtà se vuoi i contributi TE LI PAGHI TU!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa