La moto e la tecnica > Meccanica generale

Regolazione gioco della coppia conica

<< < (2/2)

Depo:
Sul punto A quindi nessun dubbio:
--- Citazione da: "Depo" --- Riduci il gioco (rasamento grasso) diminuendo lo spessore del "numero 4" e aumentando di pari misura lo spessore della rondella di spallamento "numero 5".
--- Termina citazione ---

Punto C: Se vuoi ridurre il gioco (rasamento grasso) AUMENTI lo spessore della rondella di spallamento (di nuovo!).

:evil: Io continuo a leggere che in A e C c'è scritta esattamente la stessa cosa.

:
Secondo me manca qualcosa....di quanto deve essere il gioco?? E' inutili ridurre o aumentare se non sai a quanto va registrato......

:

--- Citazione da: "Depo" ---Sul punto A quindi nessun dubbio:
--- Citazione da: "Depo" --- Riduci il gioco (rasamento grasso) diminuendo lo spessore del "numero 4" e aumentando di pari misura lo spessore della rondella di spallamento "numero 5".

Punto C: Se vuoi ridurre il gioco (rasamento grasso) AUMENTI lo spessore della rondella di spallamento (di nuovo!).

:evil: Io continuo a leggere che in A e C c'è scritta esattamente la stessa cosa.

E' perchè hai scritto il contrario.
La frase letteralmente è "Riduci il gioco (rasamento grasso) diminuendo lo spessore del "numero 5" e aumentando di pari misura lo spessore del "numero 4"
Il rasamento è il 4, non il 5, mentre la rondella di spallamento è la 5.

Per scossa: è vero, c'è però un altro capitolo che ti dice quanto deve essere il gioco. E c'è una procedura per misurarlo.

:
Quindi come prima cosa va misurato il gioco e poi decidere che tipo di intervento fare direi.....come mi par di capire sia spiegato al punto a.
Poi in base a tipo di intervento che devi fare applichi la spiegazione riportata...
Nella mia esperienza come meccanico (quasi 20 anni) molto raramente mi è capitato di trovare degli errori nei manuali di officina, di solito son compilati in modo corretto e professionale, magari la traduzione dal inglese potrebbe essere forviante un quanto si usano delle terminologie un po tecniche  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa