Area Libera > Off Topic - OT
Riapre il bar...sentite questa
:
Io tante FJR le ho viste in Croazia, provenienti un pò dappertutto e cariche come muli. L'anno prossimo la mia meta sarà il nord della Francia, e non vedo l'ora. Mandi Marius
:
--- Citazione ---
Nessuno parla e tutti tacciono e continuano a vendere: ma si puo'
--- Termina citazione ---
C'e' stata una bella polemica in Germania prima delle ferie, con tanto di articoli sui settimanali e servizi in TV. BMW ha cercato di buttare acqua sul fuoco (come del resto aveva gia' fatto all'uscita della K-S nell'autunno 2004 quando le aveva poi dovute richiamare tutte) ma ci sono gia'un paio di vittime e delle cause in corso.
Il problema interessa tutte le moto col sistema di frenatura assistita elettricamente (dalle K-RS del 2001). Sembra che la capacita' del sistema sia carente. In pratica, dopo una serie di frenate puo' venire a mancare sufficiente corrente per esercitare l'azione frenante. (Su tutte quelle moto devi girare la chiave dell'accensione per spostare la moto a mano, altrimenti senza servofreno non ce la fai a fermarla. Io avevo una K1200RS e i primi tempi trovavo la cosa un po' sconcertante... :oops: ).
Un richiamo di tutte le moto prodotte finora sbancherebbe la BMW. Quindi hanno deciso di perseguire la politica dello struzzo e piuttosto pagare solo chi gli fa causa.
Teerex
:
A quanto pare è vero il problema ai freni,pensa te,oltre che il servofreno non serve a un benemerito c@@@o,c'è il rischio che non funzioni nemmeno.
Comunque non è l'unica casa che fa o che ha fatto lo struzzo,anche se le altre case non sono la blasonata BMW.Scusate ma....sta marca propio non l'ha sopporto.
:
Troppa tecnologia poi ti si rivolta contro...
Come le pistole da tiro con lo scatto elettronico, un mio amico è arrivato al poligono con la batteria scarica e senza ricambio... non ha piu potuto sparare, ma si può ? Un bel Kalashnikov invece spara sempre eheheh.
Certo che finchè il problema ce l'hai che ne so, al cardano che si usura, ok, ma ai freni !!! (se poi succede ad entrambi allora sono ancora piu contento perchè ho scelto la moto giusta).
Naaa di tedesche a me piaccion solo le bionde... (e neanche tutte poi eheh).
:
Grande Kevlar!
Anche a me le tedesche piacciono bionde (le birre), sai la sciura è un pò gelosa........
Per le BMW che dire, a me non piacciono.
Ho un amico che ha preso il nuovo 1200S, è veramente brutto, poi con tutti quegli snodi all'anteriore!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa