Area Libera > Off Topic - OT

Il significato del vostro nick name.

(1/16) > >>

Templar:
Penso sia simpatico portare a conoscenza degli altri amici, a cosa ci siamo ispirati nello scegliere il nostro nick (naturalmente per chi non ha utilizzato il proprio vero nome).
Inizio io, ovviamente.

Templar ha due provenienze.

La prima.
Simon Templar detto Il Santo è un personaggio letterario, ripreso poi dalla televisione e dal cinema, nato nel 1928 dalla penna di Leslie Charteris nel romanzo giallo Meet - The Tiger!. Charteris scrisse più di 50 romanzi sul Santo.
Il suo creatore lo descrive come un Robin Hood moderno, un giustiziere che agisce ai margini della legge, e che – almeno nelle apparizioni iniziali – non disdegna l'omicidio a fini di giustizia.
Di lui si sa poco: è probabilmente di umili origini, è dotato di uno spiccato sense of humour ed ha una nutrita serie di identità fasulle. Il suo segno di riconoscimento è una stilizzata figura umana con un'aureola sui bigliettini che lascia a mo' di firma sul luogo delle sue imprese per lo scorno dei rappresentanti della legge, abitualmente beffati: l'ispettore Teal di Scotland Yard e l'ispettore John Fernack della polizia newyorkese.

La seconda.
Quello dei "Pauperes commilitones Christi templique Salomonis" (Poveri Compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone), meglio noti come Cavalieri templari o semplicemente Templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani e medievali.
L'origine di quest'ordine risale agli anni 1118-1120, successivi alla prima crociata (1096), quando la maggior parte dei cavalieri era tornata in Europa e le esigue milizie cristiane rimaste erano arroccate nei pochi centri abitati. Le strade della Terrasanta erano quindi infestate da predoni e Ugo di Payns, originario dell'omonima cittadina francese della Champagne, insieme al suo compagno d'armi Goffredo di Saint-Omer e ad alcuni altri cavalieri, fondarono il nucleo originario dei templari, dandosi il compito di assicurare l'incolumità dei numerosi pellegrini europei che visitavano Gerusalemme dopo la sua conquista. L'ordine venne ufficializzato il 29 marzo 1139 dalla bolla Omne Datum Optimum di Innocenzo II e definitivamente dissolto tra il 1312 e il 1314 dopo un drammatico processo.
Accanto alla croce rossa in campo bianco, fra i simboli dei templari c'era il beauceant.

Ricapitolando.
Templar il Santo perchè sono sempre stato un pò burlone e spesso, specie nel passato, ho vissuto in maniera "border line".

Templare invece perchè sono un combattente nato, non mi tiro mai indietro, e vado sempre avanti a testa bassa senza mollare, mai.

:
Niente di cosi importante, lavorando con diversi ippodromi e venuto naturale IPPICA mentre '68 è l'anno di nascita.
Invece MICHELONE non saprei dirlo  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

:
DUDU ARRIVA DA LONTANO...NEL SENSO CHE ERO PICCOLO..ED ERO FIGLIO DEL MEDICO . DA QUI UN COETANEO SI E INVENTATO IL MIO SOPRANNOME "DOTTO" CHE POI NEL TEMPO E" DIVENTATO .....DUDU

:
Il mio nick "silvano" deriva da "Abitante delle selve" e per estensione anche selvatico, selvaggio.

Casualmente, oltre ad essere il mio nome, rappresenta bene il mio modo d'essere ed anche il luogo in cui dimoro, per cui...cosa volere di più??? :D


By Silvano

:
il mio non c' entra assolutamente niente con me. mi spiego.

all' epoca della mia registrazione sun forum (non che adesso sia piu bravo) in materia ero ignorante nella maniera piu assoluta.

cosi chiesi a mio fratello di fare per me la registrazione . lui non so perche scelse mototopo, ma era gia presente e allora pensò di farlo diventare super, e cosi e nato mototopo super . in realta il mio nick e gipsy , e sarei felice se si potesse cambiare.  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa