La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Uso salvabatteria

<< < (5/7) > >>

FJ1200:
comincio ad avere dei dubbi anche io !
grazie e ciao

:
non vorrei essere monotono ma io da più di un anno il Maximiser 360T della Oxford e mi trovo benissimo, a qualsiasi temperatura, sia per la batteria della FJR che per quella dell'auto. www.oxford-shop.co.uk. Costa 49 sterline + spese di spedizione. Per la FJR é sufficiente applicare ai due morsetti della batteria un cavetto (incluso nella confezione del caricabetterie/mantenitore di carica) che esce dalla parte destra della carenatura con uno spinotto piccolo al quale attaccare il Maximiser 360 T. Naturalmente durante la stagione invernale lo si può lasciare attaccato anche per mesi e problemi non ce ne sono. Questo mantenitore/caricabatterie si trova anche da qualche concessionario Yamaha (come quello dove mi servo io, la C.A.M. di Milano) o nei vari magazzini (tipo Unionbike) o negozi di accessori ed abbigliamento per motociclisti.
ciao
Angelo (Rainbow)

:
Due settimane fa la mia Yuasa identica all'originale ha deciso di morire dopo solo un anno e mezzo durante il quale è sempre stata abbracciata al caricabatterie acquistato sapendo che con l'arrivo di Matteo avrei usato poco l'FJR.
Non mi era mai accaduto che una Yuasa mi mollasse così e non volendo dare la colpa al mantenitore di carica nuovo di pacca ( http://oxford-shop.com/item3272.htm ) ho fatto verificare ogni possibile causa dall'alternatore al sistema di allarme all'alimentatore dello zumo e via dicendo.
Il responso è che la moto non ha alcuna dispersione anomala ma la batteria è andata. (Ora sostituita con una che manco ho chiesto la marca). Ho così deciso di far controllare anche l'Oximiser e appena mi diranno vi aggiorno.
Ma io dico....una volta in vita mia con decido di utilizzare sto caricabatterie mi perdo la batteria??? Beh magari anche la migliore Yuasa non era esente da difetti....
P.S: notare che oltre alle spie di intensità di carica è presente una spia che segnala l'irrecuperabilità della batteria

FJ1200:
Ho pensato anche io di procedere come Vale e di far controllare una serie di possibili cause. Oggi ho notato che  il led rosso che segnala l'attivazione dell'immobilizzatore resta spento ! Non ci sara' percaso attinenza ?! Ne sapete qualcosa !?

:
la spia dell'immobilizere dopo 24 ore di fermo si spegne in automatico. questo propio per non sprecare energia nelle soste oltre le 24 ore.  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa