La moto e la tecnica > Motore
Cambio olio e consumo
Giuliano53:
Ciao a tutti.
Quest'anno ho deciso di cambiare l'olio motore da me per provare l'olio Bardhal riportato in questo post veramente interessante (dal meccanico il cambio solo con olio Yamalube).
Ho cercato sul sito Bardhal l'olio XT-C C60 10W50 ma al suo posto ho trovato una sigla leggermente diversa, cioè XT-S C60 10W-50; mi sembra di capire che si tratta della evoluzione del tipo precedente, ma non vorrei sbagliare.
Mi date un consiglio ?
LazyBear:
Ciao Giuliano, lascia perdere Yamalube... a dir poco mediocre.
Il Bardahl XTS in effetti rimpiazza il 'vecchio' XTC, ma vista la non facile reperibilita' ed il costo sicuramente superiore credo che tu possa tranquillamente stare su XTC.
Su Ebay si trova senza problemi; fra l'altro XTS e XTC hanno le stesse specifiche (SM/MA2).
Vai sereno con l'XTC! Occhio che c'e' anche la versione off-road. Ciao!
Giuliano53:
--- Citazione da: lazybear - 21/02/2013, 23:05:20 ---Ciao Giuliano, lascia perdere Yamalube... a dir poco mediocre.
Il Bardahl XTS in effetti rimpiazza il 'vecchio' XTC, ma vista la non facile reperibilita' ed il costo sicuramente superiore credo che tu possa tranquillamente stare su XTC.
Su Ebay si trova senza problemi; fra l'altro XTS e XTC hanno le stesse specifiche (SM/MA2).
Vai sereno con l'XTC! Occhio che c'e' anche la versione off-road. Ciao!
--- Termina citazione ---
Ti ringrazio per i consigli.
Sicuramente Bardahl; ho trovato la versione XTS a 22 euro al litro; forse opterò per questo anche se costa 3/4 euro in più rispetto a XTC; sul costo annuale di gestione della moto è praticamente lo 0%.
Come informazione, il mio meccanico mi dice che lo Yamalube viene prodotto per Yamaha proprio da Bardahl.
LazyBear:
Tieni presente che su Ebay trovi l'XTC in set di 4 litri a 55-60 euro spedizione compresa. Ciao!
Giuliano53:
Ti ringrazio ancora; i prezzi di ebay sono davvero concorrenziali e faccio li l'acquisto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa