La moto e la tecnica > Meccanica generale

non capisco cosa potrebbe essere......

<< < (5/7) > >>

raspagrigia:

--- Citazione da: "roby" ---... afferra le forcelle con le mani in basso vicino al mozzo e prova a muoverle energicamente avanti e indietro. Se si muove c'è da fissare il canotto dello sterzo...
--- Termina citazione ---

Perdona Roby, non è proprio così facile  :roll: Se in questo modo sentii che si muove qualcosa i cuscinetti dello sterzo sono già belli andati ! In realtà, sempre in quelle stesse condizioni,  dovresti già valutare l' eccessiva facilità con cui gira lo sterzo. Dovrebbe esserci una seppur minima-minima  resistenza. Cioè tenendo anche un po' inclinata la moto con l'aiuto di qualcuno, la ruota non dovrebbe cadere violentemente da quella parte, ma con una certa calma. Consiglio di fare la prima prova insieme ad un bravo meccanico.

:
secondo me state portando dudu fuori strada : quando il cannotto e lento fa rumore sempre e non solo quando si frena, basta una piccola asperità del manto stradale ed ecco che appare il rumore.

quando il cannotto e talmente lento da sentire la forcella che ha gioco solo con le mani, vuol dire che i cuscinetti e gia da un pezzo che sono andati, e piu che i cuscinetti ad andarsene , sono le ghiere su cui vanno a poggiare le gabbiette con le sfere.

:
Anche secondo me non è lo sterzo. Sono d'accordo con mototopo e raspagrigia

Depo:
Anche a me succede da quando ho fatto sostituire le pastiglie anteriori prima delle ferie estive, non avendolo mai riscontrato prima non ho potuto nemmeno avere il pensiero che la causa fosse da attribuire ad altro. Al prossimo tagliando farò verificare anch'io la cosa.

:
Pastiglie anche per me, e poi il canotto finche' non si buca non c'e' pericolo :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa