Area Libera > Off Topic - OT

Questa e' una altra mazzata

<< < (5/5)

:
No, no... non è così. La realtà è che questi finti imprenditori, quando le cose vanno bene inneggiano al made in italy (dove sono finite le sarte che facevano le tute a mano, con la sapienza e la bravura tanto sbandierata in televisione e sui giornali? Adesso sono tutti bravi, anche in cina o malesia?), quando invece perdono un pochino di fatturato, anzichè stringere le fila e aprire il borsellino come farebbe il buon padre di famiglia, chiudono il portafoglio, spostano i capitali, e riaprono le fabbriche nell'eldorado degli schiavi bambini e dei turni di lavoro da 13 ore al giorno con una ciotola di riso (vedi quell'altro delle scarpe tod's, tutte prodotte tra Albania e estremo oriente e poi Made in Italy....).
Questa gentaglia, e lo dico da Nordista nei confronti di imprenditori settentrionali, non merita di stare nel nucleo produttivo d'Europa.
Noi consumatori compreremo altro.

:
E poi, come mai fino a ieri pagavano milioni in sponsorizzazioni e oggi sono finiti i soldi? I sindacati dove sono? In francia almeno hanno il coraggio di sequestrare gli imprenditori e di prenderli a botte. Qua fanno solo le manifestazioni contro Berlusconi...

lucabu:

--- Citazione ---
Questa gentaglia, e lo dico da Nordista nei confronti di imprenditori settentrionali, non merita di stare nel nucleo produttivo d'Europa.
Noi consumatori compreremo altro

--- Termina citazione ---

Pienamente d'accordo...ma cosa? Esiste ancora qualcosa realmente 'fatto in Italia'? Guardatevi intorno... :?
Lamps

:
Padanian1, IlPancera, LucaBu: vi quoto in pieno. Avete ragione. Molte fabbriche piangono miseria ma aprono all'estero, o falliscono con gli ordini in mano..... Gli industriali non sono certo dei santi e infatti non li difendo, ma se accidenti, la pressione fiscale fosse un pò più "europea" e sensata, forse, qualche fabbrica rimarrebbe... mah.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa