La moto e la tecnica > Prove e test

IN MOTO FEBBRAIO 2010

<< < (13/14) > >>

lucabu:

--- Citazione da: "Cayenne" ---le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.

E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.

lampsss!
--- Termina citazione ---

Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph),  però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz."  :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps

:

--- Citazione ---
Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso

Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :
http://www.youtube.com/watch?v=wQuoR-xs9-Q

Ricky:

--- Citazione da: "Cayenne" ---
--- Citazione da: "ricky56" ---

Si però ma booo.... :)  :)  :cry:

ma anzi però .... quoto !!!!  ;

Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia

lucabu:

--- Citazione da: "IlPancera" ---
--- Citazione ---
Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso

Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :
http://www.youtube.com/watch?v=wQuoR-xs9-Q

Mitico Joe Bar!
Grazie Paolo :P
Lamps

:

--- Citazione da: "spektut" ---L'unica cosa che rimpiango è che sulla mia 2002 non c'è il contamarce e lo stivale sinistro si consuma lo stesso anche senza sesta marcia

Ciao,
se vuoi mettere l'indicatore della marcia inserita, con meno di 100 euro lo compri e lo fai montare.

Lampss! 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa